Ligabue in Calabria: biglietti, scaletta e orari

Ligabue in Calabria. Alla fine il cantante si è ripreso dal brutto malanno che l’aveva colpito. Dopo aver posticipato diverse date, ha finalmente dato il via al suo attesissimo “Made in Italy Tour“. Ligabue era stato tenuto dieci giorni a riposo dai suoi medici per il problema alle corde vocali. «Mi era scesa la catena, ero un po’ depresso dal momento che per la prima volta non potevo contare sul mio strumento che è la voce». Ligabue in un video-messaggio ha ringraziato tutti i fan, in particolare quelli del Bar Mario, il suo fan club, «per l’affetto e l’interessamento». Ma soprattutto ha dato la notizia tutti stavano aspettando. Il Liga è pronto a ripartire: «Ora sto bene, ma soprattutto i medici mi hanno confermato che possiamo cominciare. Siamo pronti per partire. Per una volta la prima, quindi, la facciamo al Sud. Ciao a tutti».
Ligabue in Calabria

Ligabue in Calabria porta Riko

La tournée è infatti cominciata al Pal’Art Hotel di Acireale, in Sicilia. La data zero ci ha dato in anteprima le canzoni presenti nella scaletta (in fondo all’articolo). La stessa che il cantautore, classe 1960, porterà in Calabria, nelle due tappe di Reggio Calabria. E’ il primo caso in Italia di un disco che ad appena tre mesi dall’uscita venga proposto integralmente dal vivo come fosse già un classico. È questa la scommessa di Luciano Ligabue per il nuovo tour nei Palasport. Il concept “Made in Italy” vede protagonista il suo alter ego Riko, un operaio di mezza età che si trova ad un punto di svolta nella sua vita, con il rischio di perdere il lavoro e un matrimonio in crisi.

Ligabue in Calabria: i biglietti disponibili

Il rocker di Correggio sarà in concerto lunedì 20 e martedì 21 febbraio alle ore 21:00 presso il Palacalafiore di Reggio Calabria. Mancano quindi pochissimi giorni al grande evento. Gli unici biglietti disponibili sono quelli nella Tribuna Alta Centrale numerata e potete acquistarli su TicketOne.

Scaletta “Made in Italy Tour”

PRIMA PARTE: 1. La Vita Facile. 2. Mi chiamano tutti Riko. 3. È venerdì, non mi rompete i coglioni. 4. Vittime e complici. 5. Meno male. 6. G come giungla. 7. Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me). 8. L’occhio del ciclone. 9. Quasi uscito. 10. Dottoressa. 11. I miei 15 minuti. 12. Apperò. 13. Made in Italy. 14. Un’altra realtà.

SECONDA PARTE: 15. Marlon Brando è sempre lui. 16. Questa è la mia vita. 17. Ho messo via. 18. Il meglio deve ancora venire. 19. L’amore conta. 20. I ragazzi sono in giro. 21. Non è tempo per noi. 22. Lambrusco e popcorn. 23. Piccola stella senza cielo. 24. Balliamo sul mondo. 25. Tra palco e realtà. 26. Certe notti. 27. Urlando contro il cielo

Potrebbe piacerti anche...

Close
Altro... Reggio Calabria, Spettacoli
Fabio Ilacqua
Fabio Ilacqua paroliere calabrese autore di Occidentali’s Karma

Fabio Ilacqua agricoltore, pittore, falegname e poeta insieme. Tutto ciò fa di lui un paroliere. Nato nel 1975 a Varese...

Chiudi