10.6 C
Calabria
sabato, Ottobre 16, 2021

Bergamotto Calabria, ecco il nuovo bando telematico per investimenti aziendali

Al fine di sostenere in Calabria la filiera del bergamotto, l’Amministrazione regionale ha reso noto lunedì scorso, 5 luglio del 2021, il lancio di un bando telematico che, proprio al fine di migliorare la competitività del settore, poggia su una dotazione finanziaria che è pari ad oltre 2,7 milioni di euro.

Bando telematico per investimenti aziendali ad indirizzo bergamotticolo

L’Avviso pubblico è stato già pubblicato su regione.calabria.it, ovverosia sul portale istituzionale della Regione Calabria con i fondi a disposizione che, per la precisione, ammontano a 2.774.165,17 euro.

Possono partecipare al bando le aziende ad indirizzo bergamotticolo. Ed in particolare gli agricoltori, in forma singola o associata, che sul territorio rientrano nelle aree a vocazione bergamotticola così come è stabilito dal disciplinare per la denominazione di origine protetta ‘Bergamotto di Reggio di Calabria – Olio essenziale‘, approvato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf).

Gli interventi finanziabili con il nuovo bando telematico della Regione Calabria sono quelli finalizzati ad ottenere per le produzioni di bergamotto dei miglioramenti fondiari. Dalla sostituzione di vecchi impianti ai sistemi di irrigazione.

Azioni A e B Avviso pubblico per sostenere il bergamotto in Calabria

Il Bando è tra l’altro suddiviso nell’azione A con 1.664.499,10 euro di risorse, e nell’azione B con 1.109.666,07 euro. Le aziende possono partecipare ad entrambe le Azioni del bando fermo restando che la spesa massima concedibile è di 180.000 euro, e che il contributo massimo erogabile per richiedente è pari a 90mila euro. Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Burc, ci sono a disposizione delle aziende della filiera interessate 30 giorni di tempo per presentare la domanda.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles