Site icon We Calabria

Scadenza buoni spesa prorogata per le famiglie residenti a Reggio Calabria

Comune di Catanzaro, per la carta Dedicata a te sono partite le comunicazioni ai beneficiari

Comune di Catanzaro, per la carta Dedicata a te sono partite le comunicazioni ai beneficiari

Nel Comune di Reggio Calabria, per i buoni spesa con la scadenza al 30 aprile del 2021, c’è la proroga della validità per un altro mese, e quindi fino alla data del 31 maggio del 2021. A darne notizia lo scorso 21 aprile del 2021 è stata l’Amministrazione comunale nel ricordare come quella dei buoni spesa rientri tra le ‘Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare‘ di cui all’art. 2 del Decreto Legge n. 154 del 23 novembre 2020, ovverosia del cosiddetto decreto Ristori ter, recante ‘Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19‘.

Elenco ammessi ai buoni spesa e lista degli esercizi commerciali aderenti a Reggio Calabria

Il 2 aprile corso, sul sito Internet reggiocal.it, sono stati pubblicati gli elenchi dei soggetti ammessi e degli esclusi ai buoni spesa. Mentre in precedenza, e precisamente il 30 marzo del 2021, l’Amministrazione comunale ha pure pubblicato l’elenco degli esercizi commerciali e delle farmacie aderenti alla manifestazione di interesse per l’utilizzo dei buoni spesa.

Cosa sono i buoni spesa a favore delle famiglie in difficoltà a livello economico

I buoni spesa, tra le misure anti-Covid, sono dei titoli dematerializzati che sono finalizzati a sostenere le famiglie che si trovano in condizione di disagio a livello economico nel Comune di Reggio Calabria. I buoni spesa presso gli esercizi aderenti, infatti, sono spendibili per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità. E quindi non solo cibo, ma anche prodotti farmaceutici, farmaci e parafarmaci, e pure i prodotti per l’igiene personale e quelli per l’igiene della casa.

Per l’assegnazione del buoni spesa, inoltre, è stata data priorità a tutte quelle famiglie richiedenti che, in difficoltà economica anche solo in via temporanea, non hanno avuto accesso ad altre misure di sostegno legate all’emergenza sanitaria.
Exit mobile version