Site icon We Calabria

Pagamento IMU 2021 Cosenza, ecco come calcolare imposta online

Pagamento IMU 2021 Cosenza, ecco come calcolare imposta online

Pagamento IMU 2021 Cosenza, ecco come calcolare imposta online

Il versamento della prima rata dell’IMU scade mercoledì prossimo, ovverosia il 16 giugno del 2021. A ricordarlo è il Comune di Cosenza che, in collaborazione con Anutel, mette a disposizione dei cittadini l’applicativo online per il calcolo dell’imposta da pagare. Collegandosi al sito Internet istituzionale comune.cosenza.it, infatti, c’è attualmente in home page il link alla pagina dell’applicativo unitamente a tutte le informazioni utili sull’imposta municipale unica (IMU).

Ecco come calcolare l’imposta IMU 2021 online, prima rata giugno e saldo a dicembre

Fermo restando che si invita sempre alla verifica dei calcoli con l’ausilio di un professionista, l’applicativo IMU 2021 è un servizio che, come sopra accennato, è offerto da Anutel e che è stato realizzato da Advanced Systems Spa. Con la prima rata IMU 2021 che scade il 16 giugno prossimo, mentre l’ultimo giorno utile per il saldo dell’imposta è il 16/12/2021.

La delibera comunale sull’IMU si può visionare e scaricare anche dal sito Internet del MEF

Per il Comune di Cosenza, proprio per quel che riguarda il pagamento e quindi il versamento dell’imposta IMU 2021 prima rata ed a saldo, sul sito Internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) è possibile prendere visione e scaricare la deliberazione del Consiglio comunale del 27 aprile del 2021 avente come oggetto la ‘Conferma per l’anno 2021 delle aliquote imposte e tasse locali (IMU ed IRPEF), ai sensi del d.lgs. 267/2000 – art. 251‘.

La deliberazione del Consiglio comunale dell’adunanza del 27 aprile del 2021, su un totale di 21 componenti dell’Assemblea presenti, è stata approvata all’unanimità. Ovverosia con 21 voti favorevoli, nessun voto contrario e nessun astenuto.
Exit mobile version