Site icon We Calabria

News calciomercato Crotone, i Pitagorici ingaggiano un portiere dalla Pro Vercelli

Calcio Serie C 2024, il Crotone chiude la stagione regolare con una sconfitta in trasferta

Calcio Serie C 2024, il Crotone chiude la stagione regolare con una sconfitta in trasferta

Per il campionato di calcio 2021-2022 di Serie B, il Football Club Crotone ha reso noto d’aver piazzato, per la porta, un importante colpo di calciomercato in entrata dalla Football Club Pro Vercelli. Con la firma di un contratto quadriennale con la scadenza al 30 giugno del 2025, infatti, il Football Club Crotone si è assicurato le prestazioni sportive del giovane portiere classe 2000 Gianluca Saro.

Ecco Gianluca Saro, il nuovo portiere dei Pitagorici

Nato a San Daniele del Friuli (Ud), Gianluca Saro si è messo in evidenza proprio con la maglia della Pro Vercelli risultando essere tra i migliori estremi difensori della categoria. E questo grazie anche al fatto che nella passata stagione con la Pro Vercelli, tornato nel club nel 2019, Gianluca Saro ha disputato tutte le partite del campionato inclusi pure i match validi per i playoff promozione.

Prima di tornare alla Pro Vercelli, ha altresì riportato il Football Club Pro Vercelli con una nota, Gianluca Saro è cresciuto calcisticamente nelle squadre giovanili e Primavera di Juventus, Empoli e Cesena .

Il nuovo portiere arriva a pochi giorni dall’addio di Alex Cordaz

L’arrivo di Gianluca Saro, quindi, è stato annunciato dal Football Club Crotone a pochi giorni dall’addio di Alex Cordaz che, a partire dall’1 luglio del 2021, sarà un giocatore dell’Inter. ‘Il miglior portiere della storia del Crotone lascia la ‘sua’ città dopo aver ottenuto due indimenticabili promozioni in Serie A (2015/16 e 2019/20) e una altrettanto memorabile salvezza nella massima serie (2016/17)‘. Questo, tra l’altro, è stato l’omaggio del club pitagorico ad Alex Cordaz.
Exit mobile version