Site icon We Calabria

Vaccino senza prenotazione in Calabria, da oggi scatta la Open Vax Week

Vaccino senza prenotazione in Calabria, da oggi scatta la Open Vax Week

Vaccino senza prenotazione in Calabria, da oggi scatta la Open Vax Week

Scatta nella Regione Calabria oggi, mercoledì 30 giugno del 2021, la Open Vax Week, ovverosia una settimana durante la quale i cittadini potranno accedere sul territorio a tutti i punti vaccinali al fine di ricevere la prima dose del vaccino senza alcun obbligo di prenotazione. A comunicarlo, con una nota, è stata la Protezione Civile Calabria nel precisare in particolare che la Open Vax Week scatta da oggi e fino al 6 luglio del 2021.

Open Vax Week nella Regione Calabria dal 30 giugno al 6 luglio del 2021

Nel dettaglio, nei punti vaccinali della Regione Calabria, durante la Open Vax Week, potranno presentarsi tutte le persone dai 12 anni in su residenti e non. Ed il tutto fermo restando che, ha altresì precisato la Protezione Civile Calabria, si continuerà a dare priorità a coloro che hanno effettuato la prenotazione della vaccinazione anti-Covid tramite la piattaforma.

Vaccinazione anti-Covid in Calabria per vivere in serenità il periodo estivo

Per vivere in serenità il periodo estivo, riporta altresì la nota, la Open Vax Week è un’iniziativa congiunta da parte della Regione Calabria, Commissario ad acta per la Sanità, Difesa, Aziende Sanitarie, Struttura Commissario Straordinario, Croce rossa e Protezione Civile che, inoltre, ha fatto sapere che nella Regione il 60% delle persone ha ricevuto la prima dose, ed il 30% ad oggi ha completato la vaccinazione.

Nel dettaglio, su dati ISTAT del 2020, la popolazione vaccinabile nella Regione Calabria è pari a 1.687.965 persone. Il che significa che, per raggiungere l’80% di copertura vaccinale, occorre arrivare a 1.350.000 persone che hanno fatto la prima e la seconda dose del vaccino anti-Covid.
Exit mobile version