Site icon We Calabria

Eventi culturali in Calabria, arrivano i fondi regionali per gli appuntamenti del 2021

Finanziamenti Regione Calabria, stanziati 1,2 milioni di euro per l'Avviso Attività Culturali 2023

Finanziamenti Regione Calabria, stanziati 1,2 milioni di euro per l'Avviso Attività Culturali 2023

Al fine di incentivare e di incrementare i flussi turistici sul territorio, in Calabria arrivano i fondi regionali a sostegno, per la cultura, degli appuntamenti per il 2021. In preinformazione, infatti, l’Amministrazione regionale ha reso noto che è stato pubblicato l’Avviso ‘Eventi culturali 2021‘ con una dotazione finanziaria complessiva che è pari a 1,3 milioni di euro.

Ecco i fondi regionali per gli eventi culturali in Calabria grazie al Pac 2014/20

Grazie ai fondi del Pac 2014/20, la Regione Calabria con il Bando mira in particolare a finanziare la promozione, la qualificazione e la realizzazione sul territorio di eventi culturali che, come sopra accennato, siano in grado di mobilitare i flussi turistici in maniera significativa. Possono accedere ai fondi, nello specifico, non solo le imprese ed i loro consorzi, e le società cooperative, ma anche gli enti pubblici, le associazioni e le fondazioni in accordo con quanto è stato riportato con una nota dal sito Internet istituzionale della Regione Calabria.

Fondi regionali per gli appuntamenti culturali del 2021, ecco quali sono i progetti finanziabili

Nel dettaglio, i progetti finanziabili spaziano dall’arte al teatro e passando per la letteratura, per le mostre, per la danza, per le esibizioni bandistiche ed anche per il canto classico, per il jazz, per le esibizioni d’orchestra e, tra l’altro, pure per l’opera lirico-sinfonica. Ogni progetto che sarà prima presentato e poi approvato e finanziato, inoltre, dovrà essere direttamente finalizzato a valorizzare ed a promuovere le risorse del territorio della Regione Calabria. L’Avviso, insieme alla documentazione correlata, è già consultabile sul sito Internet portale.regione.calabria.it.
Exit mobile version