Site icon We Calabria

Calabria, finanziamenti per la pesca sostenibile e per la tutela ambiente marino

Calabria, finanziamenti per la pesca sostenibile e per la tutela ambiente marino

Calabria, finanziamenti per la pesca sostenibile e per la tutela ambiente marino

Nella Regione Calabria, con la pubblicazione della graduatoria definitiva, che fa seguito a quella provvisoria, è arrivato finalmente a compimento il bando Feamp che è relativo alla misura che, nello specifico, è finalizzata alla ‘protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell’ambito di attività di pesca sostenibili‘.

Bando Feamp con oltre 2,5 milioni di euro per la pesca sostenibile e per la tutela dell’ambiente marino

A darne notizia venerdì scorso, 2 luglio del 2021, è stata l’Amministrazione regionale che, al fine di sostenere l’attività del enti scientifici, ha precisato che per la misura i fondi a disposizione ammontano complessivamente ad oltre 2,5 milioni di euro. Per il bando Feamp, la graduatoria definitiva è stata già pubblicata ed è consultabile sul sito Internet istituzionale regione.calabria.it, ed in particolare nella sezione online del dipartimento Agricoltura.

Dopo la pubblicazione della graduatoria provvisoria, come sopra accennato, e dopo che sono state effettuate tutte le dovute verifiche sui ricorsi che poi sono stati presentati, con la graduatoria definitiva del Bando Feamp ora le risorse che sono state stanziate potranno essere destinate ai legittimi beneficiari.

Ovverosia agli organismi scientifici o tecnici e ad organismi non governativi in partenariato con organizzazioni di pescatori o con Flag in accordo con quanto è stato precisato dall’assessorato regionali. Risorse per oltre 2,5 milioni di euro che come finalità hanno in particolare quella di costruire delle barriere che siano utili ed efficaci al fine di proteggere le praterie di Posidonia dagli effetti negativi della pesca a strascico. E per contribuire così al ripopolamento della fauna marina.
Exit mobile version