Site icon We Calabria

Addio auto a Reggio Calabria, arrivano i nuovi bus navetta estivi gratuiti

Per il periodo che va dal 3 luglio al 30 settembre del 2021, nel Comune di Reggio Calabria i cittadini, ma anche i turisti, avranno la possibilità di spostarsi in città senza che sia necessario l’uso di mezzi privati. E questo perché, ha reso noto il Comune di Reggio Calabria, ed in particolare l’assessorato alla Mobilità, sul territorio è stato messo a punto un nuovo piano parcheggi e, soprattutto, arrivano i nuovi bus navetta gratuiti.

Nuovi bus navetta gratuiti a Reggio Calabria e nuovo piano parcheggi per turisti e movida

Nel dettaglio, per il periodo sopra indicato, i mezzi gratuiti garantiranno ogni giorno la bellezza di 52 corse ogni 30 minuti a partire alle ore 7 e fino alle ore 20. Ai quali si aggiungono altri 4 bus, ogni 15 minuti, a partire dalle ore 20 e fino alle ore 1,30 per un totale di altre 48 corse in accordo con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet istituzionale reggiocal.it. In collaborazione con Atam, saranno così in tutto ben 100 le corse giornaliere gratuite di bus da e per i Terminal Libertà e Botteghelle.

In questo modo, con il nuovo piano di trasporto pubblico estivo, l’Amministrazione comunale a Reggio Calabria mira non solo a soddisfare le esigenze di spostamento dei cittadini residenti, ma anche dei turisti e, in generale, della movida reggina nel periodo estivo sul lungomare Falcomatà.

Bike-sharing Reggio Calabria riattivato, a breve attivo pure il servizio monopattini in sharing

Inoltre, per la mobilità sostenibile, a Reggio Calabria è stato già riattivato pure il servizio di bike-sharing, così come a breve partirà anche il servizio dei monopattini in sharing. Tutte soluzioni per spostarsi che, per chi lo vorrà, permetteranno a Reggio Calabria di lasciare l’auto in garage per tutta l’estate.
Exit mobile version