Site icon We Calabria

Contributi a fondo perduto Regione Calabria per lo sport dilettantistico

Bando Sport Calabria 2023, la Regione aumenta i fondi per altri 500.000 euro

Bando Sport Calabria 2023, la Regione aumenta i fondi per altri 500.000 euro

Con una dotazione finanziaria che è pari a quasi 1,5 milioni di euro, nella Regione Calabria arrivano i contributi a fondo perduto a sostegno dello sport, ed in particolare a favore delle associazioni e delle società dilettantistiche.

Sport in Calabria due, ecco i contributi a fondo perduto per le società dilettantistiche

A comunicarlo con una nota in data odierna, lunedì 12 luglio del 2021, è stata la Regione Calabria attraverso il proprio portale istituzionale. Precisando al riguardo come, con una dotazione finanziaria complessiva che è pari a un milione e 441mila euro, la misura poggi sul nuovo Avviso ‘Sport in Calabria due‘ che, in preinformazione, è stato già pubblicato sul portale Calabria Europa.

Un aiuto economico anti-Covid allo sport dilettantistico sul territorio regionale in Calabria

I destinatari dei contributi a fondo perduto sono le associazioni e le società sportive dilettantistiche che, operanti sul territorio della Regione Calabria, sono state colpite economicamente dagli effetti della pandemia di Covid-19. La domanda di accesso ai contributi dovrà essere effettuata online dall’apposita piattaforma informatica.

La Regione, a poche ore dallo storico trionfo a Euro 2020 della nazionale italiana, dimostra così di essere vicina a tutte le società, a tutti i tesserati e a chi crede nella funzione educativa e aggregante dello sport‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, aggiungendo inoltre che ‘le tante esperienze virtuose attive nei territori della Calabria meritano la massima attenzione istituzionale: lo stiamo facendo‘. Per prendere visione dell’Avviso Pubblico ‘Sport in Calabria Due’ basta collegarsi al sito Internet istituzionale calabriaeuropa.regione.calabria.it.
Exit mobile version