Site icon We Calabria

Sostegno alle imprese femminili nella Regione Calabria, ecco il Bando

Sostegno alle imprese femminili nella Regione Calabria, ecco il Bando

Sostegno alle imprese femminili nella Regione Calabria, ecco il Bando

Sostegno alle imprese femminili‘. E’ questo il titolo dell’Avviso, che è stato pubblicato sul portale web Calabria Europa, grazie al quale, nella Regione Calabria, l’Amministrazione regionale punta a sostenere le imprese femminili con un Bando cui è associata una dotazione finanziaria che è pari a ben 5,7 milioni di euro.

Bando sostegno alle imprese femminili nella Regione Calabria

Grazie all’Avviso, le piccole imprese femminili nella Regione Calabria possono accedere agli aiuti che, erogati sotto forma di contributi in conto capitale, possono coprire l’80% delle spese ammissibili. A fronte di un contributo massimo concedibile per impresa femminile richiedente che, in ogni caso, non può superare la soglia dei 400.000 euro.

Aiuti alle piccole imprese femminili che investono nell’innovazione a tutto campo

In particolare, gli investimenti ammissibili, come da Bando, sono quelli legati all’innovazione. Dall’innovazione di processo/prodotto/servizio, all’innovazione organizzativa, e passando per l’innovazione di marketing, per l’eco-innovazione e per la safety‐innovazione.

Le domande presentate ed inviate in via telematica, unitamente alla documentazione richiesta, saranno esaminate non solo sulla base della ricevibilità e della ammissibilità. Ma anche in base alla valutazione di merito. Inoltre, la piccola impresa femminile che invia online l’istanza non deve risultare costituita al momento della presentazione della domanda stessa.

In più, possono accedere al bando pure le donne impegnate in attività di lavoro autonomo. In tal caso, per il rispetto dei requisiti previsti per l’accesso all’Avviso ‘Sostegno alle imprese femminili’, si terrà conto non solo della data di apertura della partita Iva. Ma anche della registrazione alla Camera di Commercio di riferimento ove ne ricorrano le condizioni.
Exit mobile version