Site icon We Calabria

8 Marzo 2022, pronti i finanziamenti per l’imprenditoria femminile nella Regione Calabria

8 Marzo 2022, pronti i finanziamenti per l'imprenditoria femminile nella Regione Calabria

8 Marzo 2022, pronti i finanziamenti per l'imprenditoria femminile nella Regione Calabria

Sostegno alle imprese femminili‘. È così denominato il nuovo Avviso della Regione Calabria che sarà attivo dal prossimo 8 Marzo del 2022 in accordo con quanto è stato reso noto dall’assessorato regionale allo Sviluppo economico e agli Attrattori culturali.

Ecco i nuovi finanziamenti per l’imprenditoria femminile nella Regione Calabria

Nel dettaglio, l’Avviso ‘Sostegno alle imprese femminili’ poggia su una dotazione finanziaria complessiva che è pari a quasi 6 milioni di euro. Con la possibilità, per ogni domanda che sarà presentata, di ottenere l’80% di contributo in conto capitale, nonché fino ad un massimo di 400mila euro di aiuto che sarà concedibile in accordo con una nota che è stata pubblicata sul portale istituzionale regione.calabria.it.

Avviso Sostegno alle imprese femminili, ecco chi può accedere ai finanziamenti

Precisamente, per l’Avviso ‘Sostegno alle imprese femminili’, che sarà attivo, non a caso, a partire dall’8 marzo del 2022, la dotazione finanziaria complessiva ammonta a 5,7 milioni di euro. L’Avviso per la presentazione delle istanze è aperto, con titolarità femminile, non solo alle ditte individuali ed alle lavoratrici autonome, ma anche alle società cooperative, alle società di capitali e pure alle società di persone.

Per la presentazione delle domande c’è tempo fino e non oltre il 6 aprile del 2022

L’Avviso ‘Sostegno alle imprese femminili’ e tutte le info sono consultabili e reperibili collegandosi al portale calabriaeuropa.regione.calabria.it. Con i termini di presentazione delle domande che, come sopra detto, si apriranno alle ore 10,00 del 08/03/2022. Per poi chiudersi alle ore 13,00 del 06/04/2022.
Exit mobile version