Site icon We Calabria

Ecco il bando 2022 Calabria Film Commission per le produzioni audiovisive

Ecco il bando 2022 Calabria Film Commission per le produzioni audiovisive

Ecco il bando 2022 Calabria Film Commission per le produzioni audiovisive

A Venezia nella giornata di ieri, martedì 6 settembre del 2022, la Calabria Film Commission ha annunciato il nuovo bando 2022 a sostegno delle produzioni audiovisive, nazionali ed internazionali, con un dotazione finanziaria complessiva che è pari a ben 5 milioni di euro.

Nel dettaglio, il nuovo bando del 2022 è riservato alle produzioni audiovisive nazionali ed internazionali che, per le riprese e quindi per la location, faranno leva sulla bellezza paesaggistica della Calabria in accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale ufficiale calabriafilmcommission.it.

Ecco il bando 2022 della Calabria Film Commission, il più imponente per risorse stanziate

Il bando di quest’anno, in termini di risorse stanziate, è il più imponente da quando proprio la Calabria Film Commission opera in qualità di istituzione regionale che si occupa di promuovere in Calabria le produzioni audiovisive.

Contributi accessibili per i film, cortometraggi, documentari ed anche fiction

Il Bando del 2022 della Calabria Film Commission, in particolare, finanzia la produzione di audiovisivi che spaziano dai film alle fiction, passando per i cortometraggi e per i documentari. E questo perché il Bando del 2022 della Calabria Film Commission è strutturato su più linee di intervento. Per esempio, il contributo massimo concedibile per i cortometraggi è pari a 25.000 euro. Mentre si sale ad un massimo di 50.000 euro per i documentari.

Per i film e per le fiction, invece, sono stati stanziati rispettivamente 500.000 euro e 250.000 euro. A partire dalla data di pubblicazione dell’avviso, sul portale istituzionale della Fondazione Calabria Film Commission, il Bando 2022 per il sostegno all’audiovisivo si chiuderà alle ore 12 del 30esimo giorno successivo.
Exit mobile version