Site icon We Calabria

Ecco la rassegna teatrale Calabria Showcase per dare visibilità alle compagnie locali

Ecco la rassegna teatrale Calabria Showcase per dare visibilità alle compagnie locali

Ecco la rassegna teatrale Calabria Showcase per dare visibilità alle compagnie locali

Al fine di dare visibilità alle compagnie teatrali locali nella regione Calabria, è nata una nuova ed importante iniziativa. Si tratta, nello specifico, della rassegna ‘Calabria Showcase‘ con appuntamento a Catanzaro dal 22 al 24 settembre del 2022. E poi dal 30 settembre al 6 ottobre del 2022 a Castrovillari in accordo con quanto è stato riportato dal portale teatroecritica.net.

Ecco Calabria Showcase per aprire una finestra sul teatro nella regione

Calabria Showcase è sostanzialmente una finestra che si aprirà sul teatro calabrese anche al fine di attrarre non solo il pubblico con gli spettacoli, ma anche gli attori della filiera con gli incontri. E quindi gli operatori ed anche i critici da tutta Italia.

E questo anche considerando che al Sud, rispetto alle regioni del Nord, spesso il settore teatrale vive in qualche modo confinato ed anche limitato sia dalle problematiche a livello strutturale, sia dalla carenza, spesso, di risorse.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Fondazione Politeama Città di Catanzaro

A livello organizzativo, Calabria Showcase è un’iniziativa, a sostegno del teatro sul territorio, da parte della Fondazione Politeama Città di Catanzaro con il sostegno operativo del festival Primavera dei Teatri e della società di produzione teatrale e audiovisiva Oscenica.

Non solo spettacoli con Calabria Showcase che sarà anche un’occasione di confronto

In particolare, con Calabria Showcase, oltre agli spettacoli, sono previsti importanti momenti di scambio e formazione, nonché masterclass e installazioni artistiche, incontri e pure una due giorni di residenza che, in particolare, sarà dedicata al confronto sulla curatela delle arti sceniche e performative sempre in accordo con quanto è stato riportato dal portale teatroecritica.net.
Exit mobile version