Site icon We Calabria

Competitività mercati esteri e digitali per le PMI calabresi, ecco l’Avviso pubblico

Calabria Digital Summit del 2023, il 27 settembre l'evento sulla digitalizzazione nella PA

Calabria Digital Summit del 2023, il 27 settembre l'evento sulla digitalizzazione nella PA

Sul portale della programmazione unitaria della Regione Calabria nei giorni scorsi è stato pubblicato in preinformazione ‘Competitività mercati esteri e digitali‘. Che è l’Avviso pubblico che poggia sulle risorse del POR Calabria FESR FSE 2014-2020, e che punta a promuovere la competitività del sistema produttivo regionale. Ed in particolare attraverso il sostegno ai processi di digitalizzazione delle micro imprese e delle piccole imprese in accordo con un comunicato che è stato pubblicato sul portale istituzionale regione.calabria.it.

Avviso Competitività mercati esteri e digitali con 1,2 milioni di euro di dotazione finanziaria

Complessivamente le risorse stanziate ammontano in questo momento a 1,2 milioni di euro, ma in base alle richieste presentate questi fondi potranno essere ulteriormente incrementati. Con le PMI partecipanti che dovranno investire nell’adozione di una o più soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali. E con progetti aventi un controvalore ammissibile dell’investimento non inferiore alla soglia dei 10.000 euro.

Le micro e le piccole imprese dovranno presentare le istanze solo ed esclusivamente online

Con un successivo decreto sarà fissata l’apertura dello sportello online. Che è quello rappresentato da una piattaforma informatica che in tempo utile sarà indicata da Fincalabra. La procedura di valutazione, per le domande presentate, sarà a sportello.

E quindi le risorse che sono state stanziate saranno erogate alle micro imprese ed alle piccole imprese beneficiarie sulla base dell’ordine cronologico di acquisizione delle istanze. Per le micro imprese e per le piccole imprese interessate alla misura, il portale di riferimento, per acquisire tutte le informazioni utili sull’Avviso pubblico ‘Competitività mercati esteri e digitali’, è calabriaeuropa.regione.calabria.it.
Exit mobile version