Site icon We Calabria

La Regione Calabria protagonista a Tuttofood con le sue eccellenze agroalimentari

La Regione Calabria protagonista a Tuttofood con le sue eccellenze agroalimentari

La Regione Calabria protagonista a Tuttofood con le sue eccellenze agroalimentari

Fino a giovedì prossimo, 11 maggio del 2023, la Regione Calabria sarà protagonista a Tuttofood con le sue eccellenze agroalimentari. In particolare, nell’area fieristica di Milano-Rho, c’è Calabria Straordinaria che è lo stand che permette a ben 68 aziende calabresi di raccontare al meglio le proprie eccellenze. A partire, per quel che riguarda l’agroalimentare, dalle pregiate produzioni Igp e Dop del territorio. Così come riporta online con una nota il portale web istituzionale della Regione Calabria.

La Regione Calabria è protagonista a Tuttofood con le sue eccellenze agroalimentari

Nell’area fieristica di Milano-Rho, Tuttofood è una grande vetrina per le eccellenze alimentari calabresi. In quanto, insieme ad altri 2.000 espositori circa, per questa edizione sono attesi oltre 700 buyer provenienti da tutto il mondo. Per quello che è un evento che, per le eccellenze agroalimentari made in Italy, è anche incentrato sulla sostenibilità ambientale. A partire dal tema relativo alla lotta allo spreco alimentare, passando per l’importanza dei prodotti agroalimentari che sono a km zero.

Le aree tematiche di Tuttofood, dal TuttoDairy al TuttoGrocery passando per il TuttoMeat

In più, le esposizioni a Tuttofood sono organizzate pure per aree tematiche. Con TuttoDairy che è dedicato ai formaggi, al latte e ad altri derivati come lo yogurt, la panna e la ricotta. Ma c’è anche il TuttoMeat per le carni e per i salumi, il TuttoFrozen per i prodotti del freddo come i gelati ed i prodotti ittici, ed il TuttoGrocery per i prodotti a base di farine, il riso, le conserve ed i prodotti che sono sostitutivi del pane.

Exit mobile version