Site icon We Calabria

Tutela dell’ambiente e del decoro urbano, nel Comune di Crotone arriva l’ecocompattatore mangiaplastica

Tutela dell’ambiente e del decoro urbano, nel Comune di Crotone arriva l’ecocompattatore mangiaplastica

Tutela dell’ambiente e del decoro urbano, nel Comune di Crotone arriva l’ecocompattatore mangiaplastica

In data odierna, lunedì 22 maggio del 2023, a Crotone è stato installato l’eco compattatore ‘mangia plastica’ che, in particolare, si trova all’ingresso di Parco Pitagora, e che entrerà in funzione già a partire dai prossimi giorni. A darne notizia, in particolare, è stata l’Amministrazione comunale in accordo con un comunicato online che è stato pubblicato sul portale web istituzionale proprio oggi.

Tutela dell’ambiente e del decoro urbano, nel Comune di Crotone arriva l’eco compattatore mangia plastica

Nel dettaglio, a Crotone l’eco compattatore mangia plastica arriva grazie ad un acquisto che è stato finanziato grazie alle risorse ottenute a seguito della presentazione di un progetto al Ministero dell’Ambiente. Per quello che è un eco compattatore che contribuirà in città alla tutela dell’ambiente e del decoro urbano.

L’eco compattatore mangia plastica arriva a Crotone grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Ambiente

In particolare, il mangia plastica è un eco compattatore per la raccolta differenziata di rifiuti di imballaggio di plastica (bottiglie). Ed è stato acquistato dal Comune grazie al fatto che l’Amministrazione è risultata essere beneficiaria di un finanziamento pari a 26.500 euro del Ministero dell’Ambiente.

Con l’eco compattatore mangia plastica a Crotone sarà incentivata ulteriormente la raccolta differenziata

Inoltre, con lo scopo di incrementare la raccolta differenziata sul territorio, l’Amministrazione comunale, attraverso l’assessorato all’Ambiente fa sapere anche che, nei prossimi giorni, inoltre, saranno implementati dei sistemi di incentivazione per chi conferisce le bottiglie di plastica. E questo, in particolare, pure attraverso l’attivazione di convenzioni con i commercianti locali. Riferisce altresì l’Amministrazione del Comune di Crotone.

Exit mobile version