Site icon We Calabria

Finanziamenti Psr Regione Calabria, 5 milioni per gli investimenti nelle specie fruttifere a guscio

Finanziamenti Psr Regione Calabria, 5 milioni per gli investimenti nelle specie fruttifere a guscio

Finanziamenti Psr Regione Calabria, 5 milioni per gli investimenti nelle specie fruttifere a guscio

La Regione Calabria ha reso noto che, per l’annualità del 2022, è stata pubblicata la graduatoria definitiva delle domande che sono finanziabili per i nuovi impianti e per i reimpianti arborei delle specie fruttifere a guscio.

Finanziamenti Programma di sviluppo rurale (Psr) Regione Calabria, 5 milioni per gli investimenti nelle specie fruttifere a guscio

In particolare, la graduatoria è stata pubblicata online sul portale web calabriapsr.it. E questo, in particolare, grazie a 5 milioni di euro di fondi del Programma di sviluppo rurale (Psr). Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale della Regione Calabria che, quindi, per il settore agricolo investe pure sulla frutta a guscio.

Finanziati impianti per frutta a guscio su un’area di ben 717 ettari sul territorio calabrese

Complessivamente, sul totale di quelle presentate, le domande ritenute finanziabili sono in tutto 113 per un totale di 717 ettari così suddivisi: 34 di pistacchio, 120 di nocciolo, 355 di mandorlo, 98 di castagno e 110 di noce.

Grazie alle risorse del Psr l’agricoltura calabrese di settore sarà ancora più competitiva e di qualità

Le risorse, in accordo con quanto è stato dichiarato ed è stato messo in evidenza dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Calabria, daranno sostegno alla filiera calabrese della frutta a guscio.

Ovverosia con nuovi impianti di mandorlo, di castagno, di pistacchio, di noce e di nocciolo come sopra accennato. Ma anche attraverso l’ammodernamento e l’efficientamento dei sistemi di irrigazione. In modo che nel settore l’agricoltura calabrese possa essere sempre più competitiva e di qualità.

Exit mobile version