Site icon We Calabria

Finale Playout di Serie B 2022-2023, il Cosenza si salva e il Brescia retrocede in C

Il Cosenza corsaro ad Ascoli nel 36esimo turno del campionato di calcio di Serie B

Il Cosenza corsaro ad Ascoli nel 36esimo turno del campionato di calcio di Serie B

Si è disputata dalle ore 20,30 di oggi, giovedì 1 giugno del 2023, la gara Brescia-Cosenza, allo stadio Mario Rigamonti, che è valida per il ritorno dei playout per il campionato di calcio 2022-2023 di Serie B. E questo dopo che Cosenza-Brescia, ovverosia la gara di andata, si è chiusa con il risultato finale di 1 a 0 per la formazione calabrese del mister William Viali. Grazie, in particolare, alla marcatura di Marco Nasti nella ripresa al 70esimo minuto.

Ritorno playout di Serie B 2022-2023 Brescia-Cosenza, così in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Daniele Gastaldello, e sotto la direzione dell’arbitro Davide Massa della sezione AIA di Imperia, il Brescia è sceso in campo dal primo minuto con Andrenacci, Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti, Bisoli, Labojko, Bjorkengren, Listkowski, Ayè e Rodriguez. Mentre il mister del Cosenza William Viali ha opposto dall’inizio Micai, Meroni, Rigione, D’Orazio, Venturi, Brescianini, Voca, Florenzi, D’Urso, Martino e Nasti.

Brescia-Cosenza finisce 1 a 1, i calabresi sono salvi mentre i lombardi retrocedono in C

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa il Brescia la sblocca al 74esimo minuto grazie alla marcatura di Dimitri Bisoli. Un gol che però non basta ai lombardi del mister Daniele Gastaldello per mantenere la categoria. E questo perché per i calabresi, al minuto 95, è arrivato il gol salvezza di Andrea Meroni. Brescia-Cosenza finisce infatti 1 a 1. Con i padroni di casa che retrocedono in Serie C 2023-2024, mentre la formazione calabrese è salva davvero sul filo di lana.

Exit mobile version