Site icon We Calabria

Arrivano nella Regione Calabria i finanziamenti per il contrasto al caporalato in agricoltura

PSR Regione Calabria, stanziati i fondi per gli imballaggi ecologici a sostegno delle filiere tipiche

PSR Regione Calabria, stanziati i fondi per gli imballaggi ecologici a sostegno delle filiere tipiche

Per il contrasto al caporalato in agricoltura, nella Regione Calabria, a seguito della pubblicazione di un apposito Avviso pubblico, sono pronti i finanziamenti per gli interventi di outreaching per l’assistenza, per il trattamento e per la riabilitazione a tutela della salute e di promozione dell’inclusione sociale dei migranti.

Arrivano nella Regione Calabria i finanziamenti per il contrasto al caporalato in agricoltura

E questo, in particolare, nei territori delle Piane di Sibari e di Gioia Tauro in accordo con quanto è stato reso noto con un comunicato dall’Amministrazione regionale. L’intervento, che poggia su fondi del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, mira così a dare continuità, nella Regione Calabria, al contrasto di tutte le forme di sfruttamento lavorativo.

Contrasto al caporalato in agricoltura con un intervento che è finanziato dal ministero del Lavoro

Precisamente, l’intervento è promosso nell’ambito del progetto ‘PIÙ SU.PR.EME’, a sua volta finanziato dalla Commissione Europea, con 706.500,00 di euro. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria. Con l’Avviso che, nello specifico, è stato approvato con il decreto numero 8141 del 12 giugno del 2023.

Avviso pubblico per il contrasto al caporalato in agricoltura e per raccogliere le manifestazioni di interesse

E che punta ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte delle associazioni del terzo settore. Proprio per finanziare, come sopra detto, gli interventi di outreaching per l’assistenza, per il trattamento e per la riabilitazione a tutela della salute e di promozione dell’inclusione sociale dei migranti.

Exit mobile version