Site icon We Calabria

Catanzaro, pubblicata la gara europea per sistemi innovativi di conferimento dei rifiuti

Catanzaro, pubblicata la gara europea per sistemi innovativi di conferimento dei rifiuti

Catanzaro, pubblicata la gara europea per sistemi innovativi di conferimento dei rifiuti

È stata indetta nel Comune di Catanzaro una gara d’appalto europea per la realizzazione di sistemi innovativi di conferimento dei rifiuti. Precisamente, per la realizzazione di piattaforme interrate e di isole ecologiche scarrabili in accordo con quanto è stato reso noto dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Catanzaro.

Comune di Catanzaro, pubblicata la gara europea per l’adozione di sistemi innovativi di conferimento dei rifiuti

Per l’appalto nel Comune di Catanzaro, l’importo a base di gara ammonta a 2 milioni di euro circa. Con la scadenza, ai fini della presentazione delle domande, che è fissata in data 17 luglio del 2023.

L’obiettivo della gara d’appalto europea indetta è quello del conferimento controllato dei rifiuti includendo pure la frazione organica

La realizzazione delle piattaforme interrate e delle isole ecologiche scarrabili garantirà il conferimento controllato dei rifiuti. Con l’Amministrazione comunale che, al riguardo, punta a potenziare il servizio di raccolta sul territorio a partire dal quartiere Lido e passando per il centro storico di Catanzaro.

Saranno ben 13 le piattaforme dislocate nel centro storico e nel quartiere Lido di Catanzaro per il conferimento controllato dei rifiuti

Con questa gara d’appalto europea, a Catanzaro saranno ulteriormente incrementati i livelli della raccolta differenziata dei rifiuti. E questo perché a regime, sul territorio comunale, le piattaforme dislocate saranno in tutto 13. Precisamente, 6 nel quartiere Lido e 7 nel centro storico. Con la piattaforme che, attraverso l’identificazione dell’utente, garantiranno per i rifiuti il conferimento controllato del multimateriale, del vetro ed anche della frazione organica. Riferisce altresì l’Amministrazione comunale, ed in particolare come detto l’assessorato all’Ambiente.

Exit mobile version