Site icon We Calabria

Reggina 1914, presentato ricorso alla Covisoc e firmato il preliminare di vendita del club

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

Quelli in corso sono momenti chiave, praticamente decisivi per le sorti del calcio a Reggio Calabria. E questo perché, prima di tutto, la società Reggina 1914 rischia l’estromissione dal campionato di calcio 2023-2024 di Serie B. In più, prosegue spedito il percorso che è finalizzato alla vendita del club. Precisamente, alla cessione del 100% delle quote.

Reggina 1914, presentato ricorso alla Covisoc e firmato il preliminare di vendita del club

Andando per ordine nella giornata di ieri, mercoledì 5 luglio del 2023, la Società Reggina 1914 con un comunicato ufficiale ha reso noto d’aver formalmente presentato ricorso alla Covisoc. Proprio per chiedere l’ammissione al prossimo campionato di calcio di serie B. In più, il club ha comunicato pure d’aver ottemperato, anticipando il versamento delle scadenze del prossimo 12 luglio previsto dalla sentenza di omologa, al versamento delle restanti di quanto dovuto all’Erario.

Nella giornata di oggi, giovedì 6 luglio del 2023, la proprietà della Reggina 1914 ha comunicato che è stato firmato il preliminare di vendita del 100% delle quote della società. Con l’acquirente che è la Guild Capital, società inglese con esperienza sul mercato italiano. Con il closing dell’operazione che è previsto nei prossimi giorni.

La società Reggina 1914 si è attivata per far valere le proprie ragioni societarie e sportive

In più, nella giornata di ieri il club ha reso pure noto ed ha ribadito d’essersi attivata, ‘presso tutte le sedi di competenza, per far valere le ragioni societarie e sportive della Reggina, sempre nel totale rispetto dei ruoli e degli organismi preposti a valutare il nostro operato‘.

Exit mobile version