Site icon We Calabria

Caldo eccessivo in Calabria, attivato il numero telefonico per le emergenze

Caldo eccessivo in Calabria, attivato il numero telefonico per le emergenze

Caldo eccessivo in Calabria, attivato il numero telefonico per le emergenze

09841865011. È questo, nella Regione Calabria, il numero telefonico per le emergenze legate al grande caldo di questi giorni. Con l’Amministrazione regionale che, in particolare, raccomanda ai cittadini di usare cautela e responsabilità. Precisamente, seguendo quelle che sono le linee guida del Ministero della Salute.

Emergenza caldo in Calabria, è stato attivato dalla Protezione Civile il numero telefonico per le emergenze

In particolare, il numero telefonico per le emergenze è stato attivato dalla Protezione Civile della Regione Calabria. E questo considerando, anche proprio in queste ore, le intense ondate di calore che ci sono in atto. Così come si legge in una nota che nella giornata di ieri, domenica 16 luglio del 2023, è stata pubblicata online sul portale web istituzionale della Regione Calabria.

Con il grande caldo, evitare sempre l’esposizione al sole nelle ore centrali della giornata

Quando fa troppo caldo, specie se le temperature superano i 40 gradi, le raccomandazioni principali, che sono valide per tutti, sono quelle di evitare l’esposizione al sole nelle ore centrali della giornata. E questo vale ancor di più per i bambini, per gli anziani e per le persone fragili. E questo perché, sul corpo umano, il caldo eccessivo può determinare effetti anche importanti.

Ordinanza del presidente della Regione Calabria sulle attività lavorative nelle ore più calde

Ricorda altresì l’Amministrazione Regionale considerando anche il fatto che, con un’ordinanza del Governatore, sono state vietate, tra le ore 12,30 e le ore 16, tutte le attività lavorative che prevedono o che comunque sono svolte in una condizione di prolungata esposizione al sole.

Exit mobile version