Site icon We Calabria

A Vibo Valentia il 26 luglio la presentazione del progetto di pulizia del litorale tirrenico

A Vibo Valentia il 26 luglio la presentazione del progetto di pulizia del litorale tirrenico

A Vibo Valentia il 26 luglio la presentazione del progetto di pulizia del litorale tirrenico

È prevista nella giornata di domani, mercoledì 26 luglio del 2023, la presentazione di un importante progetto per la tutela ambientale nella Regione Calabria. Precisamente, il progetto per la pulizia degli specchi acquei del litorale tirrenico della Calabria.

Così come si legge in una nota che è in data odierna, martedì 25 luglio del 2023, è stata pubblicata online sul portale web istituzionale della Regione Calabria. In particolare, l’appuntamento per la presentazione è fissato per la giornata di domani, alle ore 10, presso la sala Conferenze della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia.

A Vibo Valentia il 26 luglio del 2023 la presentazione del progetto di pulizia del litorale tirrenico

Nel dettaglio, per gli interventi sul litorale tirrenico saranno utilizzati sei battelli spazzamare che la Regione Calabria, a seguito di gara, ha aggiudicato alla società “Garbage Group” di Ancona. Riferisce altresì l’Amministrazione regionale nel precisare, inoltre, che le aree che saranno oggetto di pulizia sono quelle del litorale tirrenico che è compreso tra i Comuni di Tortora, in provincia di Cosenza, e di Nicotera in provincia di Vibo Valentia.

Ecco dove i sei battelli spazzamare effettueranno la pulizia del litorale tirrenico

A sua volta, proprio in base al territorio costiero, l’attività di pulizia sarà suddivisa in sei comparti come segue: Tortora – Scalea; Diamante– Bonifati; Guardia Piemontese – Falconara Albanese; Amantea – Gizzeria; Pizzo – Zambrone e Tropea – Foce fiume Mesima.

Gli interventi programmati, inoltre, rientrano pienamente tra gli obiettivi dell’Amministrazione regionale che, non a caso, negli ultimi due anni si impegnata per la risoluzione delle criticità del sistema depurativo calabrese.

Exit mobile version