Site icon We Calabria

PSR Regione Calabria, stanziati i fondi per gli imballaggi ecologici a sostegno delle filiere tipiche

PSR Regione Calabria, stanziati i fondi per gli imballaggi ecologici a sostegno delle filiere tipiche

PSR Regione Calabria, stanziati i fondi per gli imballaggi ecologici a sostegno delle filiere tipiche

Grazie al Programmi di sviluppo rurale (PSR), nella Regione Calabria sono stati stanziati 1,5 milioni di euro a favore delle aziende agroalimentari operanti sul territorio. Precisamente, per il packaging dei prodotti agricoli al fine di sostenere nel comparto agricolo non solo l’innovazione, ma anche quelle che sono le filiere tipiche calabresi.

Programmi di sviluppo rurale per la Regione Calabria, stanziati i fondi per gli imballaggi ecologici a sostegno delle filiere tipiche

Con l’apposito Avviso pubblico che, inoltre, è già consultabile online per le imprese agricole interessate ad accedere ai fondi del Programmi di sviluppo rurale (PSR) che sono stati stanziati. Precisamente, sul web dal portale online calabriapsr.it.

PSR Regione Calabria packaging prodotti agricoli, non si esclude un incremento delle risorse

Con l’Amministrazione regionale che, inoltre, nell’annunciare 1,5 milioni di euro di stanziamenti, non esclude un aumento della dotazione finanziaria in caso di ulteriori risorse rivenienti. Così come si legge online, in particolare, in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale regione.calabria.it.

Ecco quali imprese agricole possono aderire all’Avviso pubblico della Regione Calabria

Le domande, dal portale Sian, potranno essere presentate, nel rispetto di tutti gli altri requisiti previsti dall’Avviso pubblico, dagli imprenditori agricoli non solo singolarmente, ma anche in forma societaria. Con la precedenza nella graduatoria, in caso di parità di punteggio, che sarà data ai giovani imprenditori agricoli. In più, per l’accesso ai fondi, i progetti di investimento, legati proprio agli imballaggi ecologici, dovranno essere realizzati entro un termine massimo di 12 mesi dall’accettazione del provvedimento. Riferisce altresì l’Amministrazione regionale.

Exit mobile version