Site icon We Calabria

Finanziamenti Regione Calabria, stanziati 2 milioni di euro per la formazione professionale duale

Finanziamenti Regione Calabria, stanziati 2 milioni di euro per la formazione professionale duale

Finanziamenti Regione Calabria, stanziati 2 milioni di euro per la formazione professionale duale

Per la formazione professionale duale, nel prossimo mese di settembre del 2023 sarà pubblicato nella Regione Calabria un avviso con una dotazione finanziaria che è pari a quasi 2 milioni di euro.

Precisamente, 1.957,403 euro che, nello specifico, sono risorse attinte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e dal Ministero del lavoro. Così come si legge online in una nota che nella giornata di ieri, giovedì 10 agosto del 2023, è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria.

Finanziamenti Regione Calabria, stanziati quasi 2 milioni di euro per la formazione professionale duale

In particolare, con le risorse che sono state stanziate e assegnate l’obiettivo è quello di incentivare l’inserimento lavorativo dei giovani. Con focus, nello specifico, non solo sui giovani soggetti all’obbligo di istruzione, ma anche sui giovani dai 17 ai 25 anni che hanno interrotto il circuito formativo. E questo, tra l’altro, in accordo con quanto ha dichiarato la vice presidente della Regione Calabria con la delega al ramo Istruzione.

L’Avviso in pubblicazione è destinato agli Enti della formazione per l’attivazione di percorsi formativi di durata annuale e/o triennale

L’Avviso, destinato agli Enti di formazione per la formulazione delle proposte, è strutturato su due linee di intervento. Ovverosia su percorsi formativi di durata annuale oppure triennale. Con le risorse che, come sopra accennato, poggiano sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Precisamente, la Missione 5 Inclusione e coesione, Componente 1 Politiche per il Lavoro, Investimento 1.4 “Sistema duale”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU”. Riferisce altresì l’Amministrazione regionale.

Exit mobile version