Site icon We Calabria

Risultato del derby Cosenza-Catanzaro e tutti gli altri finali di Serie B 2024 28esima giornata

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Allo stadio ‘Marulla’, a partire dalle ore 16,15 di oggi, domenica 3 marzo del 2024, si è disputato il derby della Calabria che è valido per il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B. Ovverosia il big match Cosenza-Catanzaro che, in particolare, è valido per la ventottesima giornata. Ovverosia per il nono turno del girone di ritorno per quel che riguarda il torneo cadetto.

Calcio di Serie B 2024 Cosenza-Catanzaro, così in campo le due squadre dall’inizio per il derby della Calabria valido per la 28esima giornata di campionato

Agli ordini del mister Fabio Caserta, e sotto la direzione dell’arbitro Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna, il Cosenza è sceso in campo dal primo minuto con Micai, Gyamfi, Venturi, Camporese, Frabotta, Calò, Praszelik, Marras, Antonucci, Mazzocchi e Tutino. Mentre l’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha opposto dall’inizio Fulignati, Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli, D’Andrea, Petriccione, Pompetti, Vandeputte, Ambrosino e Iemmello.

Il derby di Serie B della Calabria Cosenza-Catanzaro finisce 2 a 0 per la squadra ospite che mette a segno un gol per tempo

il primo tempo si è chiuso con il Catanzaro in vantaggio per 1 a 0. E questo, in particolare, grazie alla marcatura di Pietro Iemmello al 31esimo minuto. Nella ripresa, gli ospiti chiudono il match raddoppiando al minuto 89 con Tommaso Biasci. Allo stadio ‘Marulla’, infatti, il derby di Serie B 2023-2024 della Calabria, che è valido per la 28esima giornata, nona del girone di ritorno, finisce 2 a 0 per il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini.

Oltre a Cosenza-Catanzaro 0-2, per la 28esima di Serie B, sono già finali pure le gare Sudtirol-Lecco 1-0, Ternana-Parma 1-3, Brescia-Palermo 4-2, Bari-Spezia 1-1, FeralpiSalò-Sampdoria 1-3, Ascoli-Reggiana 0-0, Como-Venezia 2-1 e Cittadella-Pisa 0-1.

Exit mobile version