Istruzione Calabria, la Giunta regionale ha approvato la riorganizzazione della rete scolastica

In Calabria la Giunta regionale ha approvato, su proposta del vicepresidente della Regione con delega all’Istruzione, la riorganizzazione della rete scolastica sul territorio. Precisamente, sono state approvate le linee guida sul dimensionamento della rete scolastica, nella Regione Calabria, che è finalizzato, tra l’altro, a tutelare i territori ed in particolare le realtà scolastiche delle aree periferiche e interne.

Ecco come cambia la rete scolastica in Calabria per garantire a tutti il diritto allo studio

Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata venerdì scorso, 21 luglio del 2023, sul portale web istituzionale della Regione Calabria. Al fine di garantire il diritto allo studio, infatti, la riorganizzazione delle rete scolastica nella Regione Calabria andrà a salvaguardare i territori che, socialmente, culturalmente ed anche economicamente sono depressi.

Istruzione in Calabria, la Giunta regionale ha approvato la riorganizzazione della rete scolastica sul territorio e su base provinciale

Su base provinciale, la riorganizzazione della rete scolastica nella Regione Calabria terrà conto non solo della popolazione scolastica, ma anche della densità abitativa di ciascun territorio, e degli sviluppi demografici che sono previsti nel prossimo triennio. Riferisce altresì l’Amministrazione regionale. E questo sulla base delle del numero di autonomie, assegnate dal Ministero alla Regione Calabria, che sono in tutto 281.

Via libera al provvedimento da parte della Giunta dopo l’ok di Sindacati, Province e Ufficio scolastico regionale

Con la Giunta che, inoltre, ha approvato la riorganizzazione dopo l’avallo non solo da parte dell’Ufficio scolastico regionale, ma anche dei sindacati del comparto scuola, dei presidenti delle Province e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Articoli correlati

Per il Catanzaro c'è la Sampdoria prima dei playoff, i convocati del mister Vivarini

Per il Catanzaro c’è la Sampdoria prima dei playoff, i convocati del mister Vivarini

È tutto pronto, allo stadio Ceravolo, per la partita Catanzaro-Sampdoria che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, è valida per…

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Il Cosenza che è guidato dal mister William Viali è pronto per disputare a Como l’ultimo match che è valido per il campionato di calcio del 2023-2024…

Il Crotone è già fuori dai playoff del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C.

Il Crotone è già fuori dai playoff del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C

Il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, è già fuori dai playoff. È…

Biglietti Serie B 2024 Como-Cosenza, tutte le info per l'acquisto dei tagliandi

Biglietti Serie B 2024 Como-Cosenza, tutte le info per l’acquisto dei tagliandi

Il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, per il Cosenza che è guidato dal mister William Viali, si chiuderà in trasferta a Como. In particolare…

La Ternana batte tra le mura amiche il Catanzaro nel 37esimo e penultimo turno di Serie B

La Ternana batte tra le mura amiche il Catanzaro nel 37esimo e penultimo turno di Serie B

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, domenica 5 maggio del 2024, la gara Ternana-Catanzaro che, per quel che riguarda il campionato di calcio…

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Spezia e Cosenza si dividono la posta nel 37esimo turno del campionato di calcio di Serie B

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, domenica 5 maggio del 2024, la gara Cosenza-Spezia che, per quel che riguarda il campionato di calcio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *