12.3 C
Calabria
sabato, Ottobre 16, 2021

Transizione ecologica, prima Assemblea Civica deliberativa in Calabria

Con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia, il mese scorso, e precisamente il 16 ed il 17 aprile del 2021, si è tenuta in Calabria la Prima Assemblea Civica deliberativa inerente il tema della transizione ecologica.

Prima Assemblea Civica deliberativa in Calabria con il patrocinio del Comune di Vibo

A darne notizia è stata proprio l’Amministrazione comunale di Vibo Valentia nel precisare in particolare come l’evento, svoltosi in modalità digitale e con il live sul social network Facebook e su Zoom, sia stato promosso dall’Associazione Nazionale Rinascimento Green.

Con il titolo ‘AssembraMenti: Clima, Lavoro, Inclusione‘, la prima Assemblea Civica deliberativa in Calabria sul tema della transizione ecologica è stata, in tutto e per tutto un evento formativo. E questo perché in collegamento sono intervenuti tanti esperti in materia.

Transizione ecologica, un Green New Deal basato sulla sostenibilità ambientale e sulla giustizia sociale

L’obiettivo, così come è stato riportato dal sito Internet istituzionale del Comune di Vibo Valentia, è stato quello di fornire spunti e idee su un mondo che cambia. Ed in particolare, all’interno di un sistema economico che è necessario che sia opportunamente rinnovato, e che si possa fondare sulla sostenibilità ambientale e sulla giustizia sociale, andare a realizzare un Green New Deal.

Evento sulla transizione ecologica strutturato in ben 12 tavoli tematici

Ben 12 sono stati, per la prima Assemblea Civica deliberativa in Calabria, i tavoli tematici. E precisamente Economia Circolare, Nuove Sfide Sociali, Transizione 5.0, Turismo Sostenibile, Sanità Pubblica e Privata, SARS-COV2: Piani d’Uscita, Qualità Acque & Micro-Plastiche, Qualità Aria & Clima, Comunità Eco-compatibili, Agricoltura Sostenibile, Energie Rinnovabili e Gestione Rifiuti.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles