14.1 C
Calabria
giovedì, Settembre 16, 2021

Calabria innovativa, sondaggio per la Smart Specialisation Strategy

Per la Smart Specialisation Strategy si chiuderà il prossimo 14 maggio del 2021 un sondaggio al quale, tutti i cittadini residenti nella Regione Calabria, sono chiamati a partecipare per dare e per offrire il loro contributo. Con i risultati dell’indagine che poi saranno pubblicati solo ed esclusivamente in forma aggregata e rigorosamente anonima.

Anche grazie al sondaggio, infatti, la regionale Calabria punta a cogliere ed a sfruttare al massimo, a livello comunitario, la programmazione 2021/2027 per la tecnologia, per i sistemi produttivi, per la ricerca e, in generale, per tutto l’ecosistema regionale sul territorio.

Regione Calabria, ecco le aree tematiche di specializzazione intelligente

In particolare, la Regione Calabria per il periodo di programmazione 2014-2020 ha individuato le seguenti aree tematiche di specializzazione intelligente: Agroalimentare, Edilizia sostenibile, Turismo e cultura, Logistica, ICT e Terziario innovativo, Smart manufacturing, Ambiente e rischi naturali, Scienze della Vita.

Smart Specialisation Strategy (S3) in UE per tutti i Paesi membri ed anche per le Regioni

Con il sondaggio che, per il prossimo periodo di programmazione comunitaria, sarà importante per andare a cogliere le nuove sfide di carattere globale. E questo, per esempio, andando a massimizzare gli effetti degli investimenti nella ricerca e nell’innovazione.

Dal 2014, infatti, la Smart Specialisation Strategy (S3) è uno strumento che nell’Unione Europea i Paesi membri ed anche le Regioni sono chiamati ad adottare. Con la partecipazione attiva dei cittadini, la Smart Specialisation Strategy (S3) Calabria sarà così aggiornata per il 2021/2027 anche tenendo conto dei risultati che sono stati ottenuti durante il precedente periodo di programmazione dal 2014 al 2020).

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles