13 C
Calabria
venerdì, Giugno 18, 2021

Vaccino anti-Covid regione Calabria, ecco come si prenota con un SMS

Nella regione Calabria, a partire dal 21 aprile del 2021, i cittadini aventi diritto possono prenotare la vaccinazione anti-Covid semplicemente inviando con il proprio telefonino un SMS. A darne notizia, in particolare, è stato il servizio comunicazione istituzionale del Dipartimento tutela della salute, servizi sociali e socio sanitari della regione Calabria, nel precisare in particolare che il numero al quale inviare l’SMS, indicando il proprio codice fiscale, è il seguente: 339 99 03 947.

Ecco ecco come si prenota nella regione Calabria il vaccino anti-Covid con un SMS

Dopo aver inviato correttamente l’SMS, i cui costi sono solo quelli che sono previsti dal proprio operatore di telefonia mobile, il cittadino residente nella Regione Calabria sarà ricontattato da parte del servizio clienti di Poste Italiane entro un termine di 48-72 ore. In questo modo il servizio clienti di Poste Italiane, ricontattando il cittadino, potrà fissare telefonicamente la data ed il luogo per l’inoculazione vaccino anti-Covid. Tramite SMS, il servizio di prenotazione del vaccino anti-Covid nella regione Calabria è attivo 24 ore su 24.

E le altre modalità di prenotazione messe a disposizione da Poste Italiane

Dal 21 aprile scorso, il servizio di prenotazione del vaccino anti-Covid via SMS si aggiunge così a tutti gli altri servizi ai cittadini che sono messi a disposizione dal Gruppo Poste Italiane. Ovverosia la prenotazione del vaccino anti-Covid tramite i portalettere con il palmare in dotazione, tramite il numero verde 800.00.99.66, dagli ATM Postamat ed anche dalla piattaforma online al sito Internet prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.

In particolare, il numero verde è attivo tutti giorni dalle ore 8 del mattino e fino alle ore 20 della sera, mentre per la prenotazione del vaccino anti-Covid via ATM Postamat serve indicare gli estremi della propria tessera sanitaria.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles