10.6 C
Calabria
sabato, Ottobre 16, 2021

Contributi regione Calabria, arriva un bando per sostenere il sistema dei media

Al fine di sostenere in Calabria il sistema dei media, la regione ha alzato il velo su un nuovo bando per la concessione di contributi che vanno da un minimo di 10mila euro ad un massimo che è pari a 50mila euro in base al numero di occupati presso la società richiedente i fondi e operante nel settore dell’informazione.

Sistema dei media calabresi, arriva il bando da 1 milione di euro per la concessione di contributi

Per la misura, in particolare, come da avviso pubblico che è stato già pubblicato dall’assessorato allo Sviluppo economico della regione Calabria, sono stati stanziati fondi per un controvalore complessivo che è pari a 1 milione di euro.

Avviso pubblico con Fincalabra spa che sarà il soggetto gestore

Per l’avviso pubblico che è stato già pubblicato, e che fa seguito in Calabria ad una deliberazione della Giunta dello scorso 15 aprile del 2021, è previsto che per i fondi sia Fincalabra spa il soggetto gestore. E questo perché la Fincalabra spa è una società in house alla regione Calabria

Quali sono le società dei media che possono partecipare al bando

Operanti in Calabria, al bando sono ammesse le testate editoriali cartacee ed anche quelle online. Ed in particolare le società editrici, le cooperative e le associazioni editoriali, ma anche le società radiotelevisive locali. In questo modo l’Amministrazione regionale punta a sostenere sul territorio un settore chiave come quello dell’informazione sia in ottica di aiuto a seguito della pandemia di Covid-19, sia per il rilancio, in generale, della produttività sul territorio della regione Calabria.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles