10.6 C
Calabria
sabato, Ottobre 16, 2021

Prenotazione vaccinazione anti-Covid in Calabria, da oggi aperta per gli over 40

A partire da oggi, lunedì 17 maggio del 2021, in Calabria il servizio di prenotazione della vaccinazione anti-Covid è aperto pure per gli over 40. Ne dà notizia l’Amministrazione regionale nel precisare in particolare che l’apertura alla prenotazione della vaccinazione anti-Covid, fino ai nati nel 1981, fa seguito all’ordinanza del commissario straordinario, il generale Paolo Figliuolo.

Regione Calabria, da oggi aperta per gli over 40 la prenotazione della vaccinazione anti-Covid

In ogni caso, con una nota, la Protezione civile regionale ha comunicato che, a fronte dell’apertura della vaccinazione anti-Covid pure agli over 40, continuerà ad essere massima l’attenzione verso le categorie fragili e verso le classi di età over 50. E questo fino a garantire la massima copertura vaccinale.

Come si prenota la vaccinazione anti-Covid, dalla piattaforma online ad un semplice SMS

Nel dettaglio, e prima di tutto, c’è da dire che in Calabria, per prenotazione della vaccinazione anti-Covid, c’è a disposizione il centralino dedicato della Protezione civile, al numero 0961/789775, per chiedere informazioni. Inoltre, il vaccino si può prenotare semplicemente con un SMS al numero 339 9903947, attendendo poi di essere ricontattati, chiamando il numero verde 800 00 99 66 oppure comodamente online accedendo alla piattaforma web prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.

Dalla piattaforma online prenotazioni.vaccinicovid.gov.it occorre inserire il numero della tessera sanitaria ed anche il proprio codice fiscale. Inoltre, per i caregiver e/o per i conviventi di soggetti ad elevata fragilità l’accesso alla piattaforma deve avvenire con i dati del soggetto ‘fragile’, anche se questo è stato già vaccinato, e poi procedere con la prenotazione.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles