29.8 C
Calabria
mercoledì, Agosto 4, 2021

Regione Calabria in Zona Bianca da oggi, ecco cosa cambia

A partire da oggi, lunedì 21 giugno del 2021, la Regione Calabria, per quel che riguarda il Covid-19, è ufficialmente entrata in Zona Bianca. Il che significa che cessa la limitazione oraria degli spostamenti in accordo con quanto si legge in una nota della Regione Calabria che, in particolare, è stata pubblicata sul sito Internet istituzionale.

Regione Calabria, il Presidente ha firmato due ordinanze

Nel dettaglio, il Presidente della regione ha firmato due ordinanze (numero 43 e 42) con cui viene adottata, proprio per la Zona Bianca, l’ordinanza del ministro della Salute del 18 giugno del 2021. Inoltre, con le due ordinanze la Regione Calabria prende atto pure delle disposizioni che definiscono le modalità di rilascio delle Certificazioni verdi digitali.

Detto questo, con la Regione Calabria in Zona Bianca sul territorio scatta l’anticipazione delle date di riapertura per tante attività che spaziano dai parchi tematici e di divertimento alle piscine ed ai centri natatori in impianti coperti, e passando per i centri benessere e termali.

Regioni in Zona Bianca, tornano i matrimoni senza limitazioni sul numero di invitati.

In Zona Bianca, inoltre, i bar e ristoranti non solo sono aperti, ma si può pure consumare al chiuso. Così come nei centri commerciali, se aperti, si potrà tornare a fare shopping pure nei fine settimana. Nessuna limitazione di orario ed agli spostamenti, inoltre, da una regione all’altra in Zona Bianca anche per le visite a parenti ed amici.

Via libera pure ai matrimoni senza limitazioni al numero degli ospiti a patto che questi siano in possesso di green pass. Riaprono pure le sale da gioco, i bingo ed i casinò. In Zona Bianca, infine, possono riaprire pure le discoteche ma solo per servire gli aperitivi, le cene ed i cocktail. Resta ancora in vigore il divieto per ballare. Ma forse a luglio 2021 si potrà pure ballare in discoteca.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles