32.2 C
Calabria
mercoledì, Agosto 4, 2021

Finanziamenti Regione Calabria alle scuole, 25 milioni di euro per l’inclusione

Con una dotazione finanziaria che arriva fino a ben 25 milioni di euro, nella Regione Calabria parte ‘A scuola di inclusione‘, un progetto che, in particolare, è stato annunciato nella giornata di oggi, lunedì 28 giugno del 2021, dall’assessorato regionale all’Istruzione. In particolare, ‘A scuola di inclusione’ è un progetto che è destinato ai ragazzi con bisogni educativi specifici e con gli istituti scolastici che, in particolare, potranno spendere le risorse stanziate per i percorsi di sostegno didattico, per i percorsi di ascolto e supporto psicologico e, tra l’altro, pure per potenziare la motivazione allo studio.

Progetto A scuola di inclusione, adesioni Istituti entro e non oltre il 24 luglio del 2021

Per ‘A scuola di inclusione’ l’Amministrazione regionale ha già pubblicato sul Bollettino ufficiale il relativo Avviso con gli istituti scolastici interessati che, ai fini dell’accesso ai fondi, potranno presentare la richiesta di adesione entro e non oltre il prossimo 24 luglio del 2021.

Investimenti per la scuola in Calabria, stanziate risorse senza precedenti

L’assessorato regionale all’Istruzione ha messo in evidenza come le risorse stanziate siano ingenti in quello che, con il progetto ‘A scuola di inclusione’, è un investimento immateriale importantissimo. Fondi dell’ordine dei 25 milioni di euro, infatti, di norma vengono stanziati per le infrastrutture e per i trasporti. Con la Regione Calabria che, in questo modo, punta concretamente a dare un segnale forte a favore ed a tutela degli studenti più bisognosi, dei genitori e del personale docente. E questo anche al fine di rilanciare sul territorio della Regione Calabria la scuola e l’offerta formativa post-pandemia.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles