14.1 C
Calabria
venerdì, Settembre 17, 2021

Ecco il Piano Sociale di Zona nel comune di Cosenza

Nell’ambito della progettazione partecipata, nel Comune di Cosenza si sta per concludere il percorso che è finalizzato alla stesura del Piano Sociale di Zona del Distretto. A darne notizia è stata proprio l’Amministrazione comunale nel precisare al riguardo come la presentazione del report di lavoro, legato proprio al Piano Sociale di Zona, sia fissata nella Sala Quintieri del Teatro Rendano dalle ore 17 di giovedì prossimo, 15 luglio del 2021.

Report sul Piano Sociale di Zona giovedì prossimo nella Sala Quintieri del Teatro Rendano

Come strumento di pianificazione territoriale per lo sviluppo di una politica locale di servizi e di interventi sociali, durante la presentazione del report, ha altresì reso noto l’Amministrazione comunale, saranno restituiti i lavori dei tavoli tematici che si sono svolti online. Lavori incentrati su tematiche che spaziano da minori agli anziani, e passando per la povertà, la disabilità, la salute mentale e le dipendenze.

Tavoli tematici determinanti per le priorità e per gli obiettivi del Piano Sociale

Le priorità e gli obiettivi strategici del Piano di Zona, ha altresì sottolineato con soddisfazione il Comune di Cosenza, attraverso il proprio Ufficio del Piano Sociale, sono stati raggiunti proprio grazie al lavoro dei tavoli sopra citati. Con l’incontro di giovedì prossimo che sarà l’occasione per condividerlo con tutti gli attori sociali prima di inviarlo poi alla Regione Calabria.

L’amministrazione comunale, infine, fa presente che il Distretto socio-assistenziale n.1 di Cosenza è composto dai seguenti Comuni: Cosenza che è il Comune capofila, Dipignano, Lappano, Mendicino, Zumpano, Carolei, Casali del Manco, Cerisano, Rovito, Domanico, Aprigliano, Pietrafitta, Spezzano della Sila e Celico.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles