32.2 C
Calabria
mercoledì, Agosto 4, 2021

Il Cosenza Calcio punta alla riammissione nel campionato di Serie B

Per la composizione delle squadre che parteciperanno al campionato di calcio 2021-2022 di Serie B, è caos al momento tra le esclusioni ed i possibili ripescaggi. Perché il Consiglio Federale della Figc ha escluso dal torneo cadetto l’A.C. ChievoVerona, ragion per cui, potenzialmente, si libera un posto.

Il ChievoVerona escluso dalla Serie B 2021-2022, ma prepara il ricorso

Pur tuttavia, la società scaligera non demorde dichiarando in una nota di prendere ‘atto della decisione del Consiglio Federale della Figc‘, e di ribadire di ‘aver operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22‘. Per questo, l’A.C. ChievoVerona ‘annuncia di essere già al lavoro per presentare il ricorso al Collegio di garanzia del CONI‘.

Cosenza Calcio ripescaggio in Serie B, il club è pronto alla riammissione

Al posto del club del ChievoVerona, il Cosenza Calcio è uno dei club che si candida al ripescaggio nel campionato di calcio 2021-2022 di Serie B. Nei giorni scorsi, con un comunicato ufficiale, la società ha infatti reso noto ‘di essere in procinto di depositare tutta la documentazione necessaria per la riammissione al Campionato di Serie B 2021/2022 comprensiva della fideiussione di € 800.000‘.

Ed ha inoltre aggiunto che ‘lo scenario che si apre oggi per il Cosenza Calcio è il risultato di una gestione societaria decennale improntata sui principi di legalità, trasparenza e sul rispetto delle norme e dell’equilibrio economico‘.

Tra ricorsi e domande di ripescaggio, quel che è certo è che bisogna fare presto. In quanto la presentazione dei calendari della Serie B 2021-2022 è fissata per sabato prossimo, 24 luglio.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles