PSR Calabria, nuovo bando da 8 milioni di euro per il mondo della zootecnica

In Calabria per il mondo della zootecnica, ed in particolare per il benessere degli animali con il conseguente miglioramento della qualità degli allevamenti sul territorio, l’Amministrazione regionale ha stanziato altri 8 milioni di euro.

PSR Calabria, ecco il nuovo bando 2021 Misura 14 ‘Benessere degli animali

Si tratta in particolare, per il PSR Calabria, del nuovo bando 2021 Misura 14 ‘Benessere degli animali’ che è stato pubblicato lo scorso 22 aprile del 2021, e che scadrà il prossimo 17 maggio del 2021. Pur tuttavia, con una decurtazione dell’importo erogabile che è calcolato nella misura dell’1% per ogni giorno lavorativo di ritardo, le domande per l’accesso ai fondi potranno essere presentate fuori tempo massimo e, nello specifico, anche fino e non oltre la data dell’11 giugno del 2021.

Per la presentazione delle domande il sito Internet di riferimento è rappresentato dal portale del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN.it), mentre l’avviso pubblico relativo al nuovo bando 2021 Misura 14 ‘Benessere degli animali’ si può visionare e si può scaricare dal sito Internet CalabriaPSR.it.

Fondi comunitari aggiuntivi per gli operatori del settore che sono stati esclusi dal bando del 2016

Il nuovo bando, tra l’altro, è importante in quanto potranno accedere ai fondi comunitari gli operatori del settore che, invece, sono stati esclusi dalla misura con il bando che è stato pubblicato nel 2016.

A beneficiare delle risorse saranno, per esempio, gli ovini, i bovini, i suini, i caprini ed anche gli avicoli con investimenti per una maggiore cura, dall’acqua ai mangimi e passando per le pavimentazioni, per più luce naturale e per maggiori spazi a disposizione. Le risorse, inoltre, sono finalizzate pure ad evitare nella zootecnica pratiche che portino alla castrazione o alla mutilazione degli animali.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *