Transizione ecologica, prima Assemblea Civica deliberativa in Calabria

Con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia, il mese scorso, e precisamente il 16 ed il 17 aprile del 2021, si è tenuta in Calabria la Prima Assemblea Civica deliberativa inerente il tema della transizione ecologica.

Prima Assemblea Civica deliberativa in Calabria con il patrocinio del Comune di Vibo

A darne notizia è stata proprio l’Amministrazione comunale di Vibo Valentia nel precisare in particolare come l’evento, svoltosi in modalità digitale e con il live sul social network Facebook e su Zoom, sia stato promosso dall’Associazione Nazionale Rinascimento Green.

Con il titolo ‘AssembraMenti: Clima, Lavoro, Inclusione‘, la prima Assemblea Civica deliberativa in Calabria sul tema della transizione ecologica è stata, in tutto e per tutto un evento formativo. E questo perché in collegamento sono intervenuti tanti esperti in materia.

Transizione ecologica, un Green New Deal basato sulla sostenibilità ambientale e sulla giustizia sociale

L’obiettivo, così come è stato riportato dal sito Internet istituzionale del Comune di Vibo Valentia, è stato quello di fornire spunti e idee su un mondo che cambia. Ed in particolare, all’interno di un sistema economico che è necessario che sia opportunamente rinnovato, e che si possa fondare sulla sostenibilità ambientale e sulla giustizia sociale, andare a realizzare un Green New Deal.

Evento sulla transizione ecologica strutturato in ben 12 tavoli tematici

Ben 12 sono stati, per la prima Assemblea Civica deliberativa in Calabria, i tavoli tematici. E precisamente Economia Circolare, Nuove Sfide Sociali, Transizione 5.0, Turismo Sostenibile, Sanità Pubblica e Privata, SARS-COV2: Piani d’Uscita, Qualità Acque & Micro-Plastiche, Qualità Aria & Clima, Comunità Eco-compatibili, Agricoltura Sostenibile, Energie Rinnovabili e Gestione Rifiuti.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *