Contributi regione Calabria, arriva un bando per sostenere il sistema dei media

Al fine di sostenere in Calabria il sistema dei media, la regione ha alzato il velo su un nuovo bando per la concessione di contributi che vanno da un minimo di 10mila euro ad un massimo che è pari a 50mila euro in base al numero di occupati presso la società richiedente i fondi e operante nel settore dell’informazione.

Sistema dei media calabresi, arriva il bando da 1 milione di euro per la concessione di contributi

Per la misura, in particolare, come da avviso pubblico che è stato già pubblicato dall’assessorato allo Sviluppo economico della regione Calabria, sono stati stanziati fondi per un controvalore complessivo che è pari a 1 milione di euro.

Avviso pubblico con Fincalabra spa che sarà il soggetto gestore

Per l’avviso pubblico che è stato già pubblicato, e che fa seguito in Calabria ad una deliberazione della Giunta dello scorso 15 aprile del 2021, è previsto che per i fondi sia Fincalabra spa il soggetto gestore. E questo perché la Fincalabra spa è una società in house alla regione Calabria

Quali sono le società dei media che possono partecipare al bando

Operanti in Calabria, al bando sono ammesse le testate editoriali cartacee ed anche quelle online. Ed in particolare le società editrici, le cooperative e le associazioni editoriali, ma anche le società radiotelevisive locali. In questo modo l’Amministrazione regionale punta a sostenere sul territorio un settore chiave come quello dell’informazione sia in ottica di aiuto a seguito della pandemia di Covid-19, sia per il rilancio, in generale, della produttività sul territorio della regione Calabria.

Articoli correlati

Concorsi pubblici nel Comune di Reggio Calabria, 126 figure ricercate con i nuovi bandi

Concorsi pubblici nel Comune di Reggio Calabria, 126 figure ricercate con i nuovi bandi

Per i concorsi per la selezione di personale a tempo pieno ed indeterminato dell’Ente, nel Comune di Reggio Calabria sono stati pubblicati i nuovi bandi per un…

Finale Playout di Serie B 2022-2023, il Cosenza si salva e il Brescia retrocede in C

Si è disputata dalle ore 20,30 di oggi, giovedì 1 giugno del 2023, la gara Brescia-Cosenza, allo stadio Mario Rigamonti, che è valida per il ritorno dei…

Mezzi pubblici, nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta bus dell’Amc

Nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta di bus. Con la nuova flotta che, in particolare, è stata presentata in concomitanza con l’approvazione, da parte della…

Risultato finale Crotone-Foggia, ritorno dei playoff per il campionato di calcio di Serie C 2022-2023

Si è disputata oggi mercoledì 31 maggio del 2023, allo stadio Ezio Scida, la partita Crotone-Foggia che è valida per il ritorno dei playoff per il campionato…

Regione Calabria, calendario scolastico 2023-2024 approvato: ecco quando si inizia

Nella Regione Calabria, per il 2023-2024, i giorni di scuola saranno in tutto 203. E si inizierà per tutti il 14 settembre del 2023. A darne notizia…

I convocati del mister William Viali per la gara contro il Brescia di giovedì 1 giugno 2023

Momento chiave, nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, per il Cosenza che è guidato dal mister William Viali. E questo perchè domani sera, giovedì 1…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *