Site icon We Calabria

Serie A orgoglio Crotone, pareggia al Vigorito e inguaia il Benevento

Calcio Serie C 2024, il Crotone chiude la stagione regolare con una sconfitta in trasferta

Calcio Serie C 2024, il Crotone chiude la stagione regolare con una sconfitta in trasferta

Continua ad onorare il campionato di calcio 2020-2021 di Serie A il Crotone che oggi ha strappato un punto a Benevento nel match che è valido per la penultima giornata del girone di ritorno.

Agli ordini del mister Filippo Inzaghi, e sotto la direzione dell’arbitro Piero Giacomelli di Trieste, il Benevento è sceso in campo dal primo minuto con Montipò, Depaoli, Glik, Barba, Letizia, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Insigne, Caprari e Lapadula. Mentre l’allenatore del Crotone Serse Cosmi ha opposto dall’inizio Festa, Magallan, Marrone, Golemic, Djidji, Zanellato, Cigarini, Benali, Molina, Ounas e Simy.

Benevento-Crotone finisce 1-1, Simy nel finale risponde al vantaggio di Lapadula

Il primo tempo si è chiuso con il Benevento in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Lapadula al 13esimo minuto. Nella ripresa il Benevento sfiora più volte il raddoppio, ma non riesce a chiudere il match. Ed allora al 93esimo minuto arriva la doccia fredda con Simy che raggiunge quota 20 in classifica marcatori, e che fissa il risultato finale sull’1 a 1.

Benevento nei guai, al Toro ora basta solo 1 punto per salvarsi

Con questo pareggio il Crotone, che è già retrocesso, sale in classifica a quota 22 punti, mentre il Benevento sale a 32 punti con la salvezza che, ad una giornata dalla fine, è lontana tre punti in quanto il Torino è a quota 35. Ai granata del mister Nicola basterà un punto da conquistare nelle prossime due partite, ovverosia nel recupero Lazio-Torino o nello scontro diretto Torino-Benevento all’ultima giornata. Inoltre, per effetto del risultato finale Benevento-Crotone 1-1, il Cagliari del mister Leonardo Semplici è da oggi matematicamente salvo.
Exit mobile version