10.6 C
Calabria
sabato, Ottobre 16, 2021

Quando si voterà in Calabria per le Elezioni regionali del 2021

In Calabria per le Elezioni regionali, che sono state precedentemente rinviate a causa della pandemia di Covid-19, il voto è atteso tra il 15 settembre e il 15 ottobre del 2021. La data, infatti, è ancora da definire, ma è molto probabile che i cittadini potranno andare a votare nei due giorni di domenica 10 e di lunedì 11 ottobre del 2021. Così come è altrettanto probabile che le Elezioni regionali 2021 in Calabria saranno accorpate con il voto per le Amministrative.

Perché in Calabria per le Elezioni regionali del 2021 si voterà in autunno

Inizialmente, le Elezioni regionali in Calabria, prima fissate per il 14 febbraio, sono slittate all’11 aprile e poi ulteriormente rinviate al prossimo autunno secondo quanto è stato disposto dal Consiglio dei Ministri del Governo italiano che è attualmente guidato dal premier Mario Draghi. E questo, in particolare, con il Decreto Legge n. 25 del 5 marzo del 2021 che, in corrispondenza dell’articolo numero 1, ha disposto il differimento di tutte le elezioni amministrative ed anche di quelle degli organi elettivi delle Regioni a statuto ordinario. E questo anche quando le elezioni stesse sono state già indette.

I partiti politici proprio in questo momento, per le Elezioni regionali del 2021 in Calabria, stanno decidendo o hanno già deciso sui propri candidati da presentare. Tra chi ha deciso di correre da solo rispetto invece ad altri partiti che puntano a federarsi al fine di presentare un candidato unico e, di conseguenza, avere poi maggiori chance di vittoria grazie ad un potenziale bacino elettorale più ampio.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles