Produzioni teatrali in Calabria, dalla Regione arrivano 1,2 milioni di euro

A sostegno della realizzazione di programmi di produzione teatrale in Calabria, l’Amministrazione regionale in data odierna, lunedì 14 giugno del 2021, ha reso noto uno stanziamento da 1,2 milioni di euro con apposito Avviso che è stato già pubblicato online sul sito Internet istituzionale regione.calabria.it e sul portale calabriaeuropa.regione.calabria.it.

Arrivano 1,2 milioni di euro per i progetti di produzione teatrale in Calabria, l’Avviso della Regione è già online

I potenziali beneficiari dei contributi sono i soggetti che sono iscritti alla sezione ‘Produzione’ del Registro regionale del teatro. La concessione dei fondi è subordinata alla presentazione di progetti di produzione teatrali che dovranno concludersi entro e non oltre la data del 31 marzo del 2022.

Le produzioni teatrali, nello specifico, dovranno essere incentrate sulla nuova drammaturgia contemporanea italiana. Inoltre, riporta altresì il sito Internet della Regione Calabria, queste produzioni si dovranno distinguere non solo per il rinnovamento del linguaggio teatrale, ma anche per l’attenzione che sarà data al recupero del patrimonio culturale e dell’identità regionale.

Contributi regionali per la produzione teatrale in Calabria, ecco quali sono i requisiti da rispettare

Le produzioni teatrali, nel beneficiare del contributo regionale, dovranno essere realizzate in spazi adeguati, così come dovranno prevedere non solo i servizi di biglietteria e di sala, ed i servizi tecnici di palcoscenico, ma anche i servizi amministrativi relativi alle attività culturali e di spettacolo organizzate nello spazio in gestione. Con questa misura la Regione mira a sostenere il teatro che sul territorio è uno dei pilastri della cultura calabrese ed italiana.

Articoli correlati

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

È tutto pronto, allo stadio Ceravolo, per la sfida del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B Catanzaro-Brescia. Con la sfida che, in particolare, è valida…

Biglietti per la gara dei playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, parte oggi la vendita libera

Biglietti per la gara dei playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, parte oggi la vendita libera

Si avvicina a grandi passi Catanzaro-Brescia allo stadio Ceravolo. Ovverosia la gara che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, è…

Biglietti playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, tutte le info per l'acquisto dei tagliandi

Biglietti playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, tutte le info per l’acquisto dei tagliandi

Per quel che riguarda i playoff del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini, allo stadio Ceravolo…

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

Risultati finali di Serie B 2024 38esima ed ultima giornata e tutti i verdetti per il torneo cadetto

Si sono disputate oggi venerdì 10 maggio del 2024, tutte a partire dalle ore 20,30, le 10 gare che sono valide per la 38esima giornata del campionato…

Per il Catanzaro c'è la Sampdoria prima dei playoff, i convocati del mister Vivarini

Per il Catanzaro c’è la Sampdoria prima dei playoff, i convocati del mister Vivarini

È tutto pronto, allo stadio Ceravolo, per la partita Catanzaro-Sampdoria che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, è valida per…

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Il Cosenza che è guidato dal mister William Viali è pronto per disputare a Como l’ultimo match che è valido per il campionato di calcio del 2023-2024…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *