Finanziamenti Regione Calabria alle scuole, 25 milioni di euro per l’inclusione

Con una dotazione finanziaria che arriva fino a ben 25 milioni di euro, nella Regione Calabria parte ‘A scuola di inclusione‘, un progetto che, in particolare, è stato annunciato nella giornata di oggi, lunedì 28 giugno del 2021, dall’assessorato regionale all’Istruzione. In particolare, ‘A scuola di inclusione’ è un progetto che è destinato ai ragazzi con bisogni educativi specifici e con gli istituti scolastici che, in particolare, potranno spendere le risorse stanziate per i percorsi di sostegno didattico, per i percorsi di ascolto e supporto psicologico e, tra l’altro, pure per potenziare la motivazione allo studio.

Progetto A scuola di inclusione, adesioni Istituti entro e non oltre il 24 luglio del 2021

Per ‘A scuola di inclusione’ l’Amministrazione regionale ha già pubblicato sul Bollettino ufficiale il relativo Avviso con gli istituti scolastici interessati che, ai fini dell’accesso ai fondi, potranno presentare la richiesta di adesione entro e non oltre il prossimo 24 luglio del 2021.

Investimenti per la scuola in Calabria, stanziate risorse senza precedenti

L’assessorato regionale all’Istruzione ha messo in evidenza come le risorse stanziate siano ingenti in quello che, con il progetto ‘A scuola di inclusione’, è un investimento immateriale importantissimo. Fondi dell’ordine dei 25 milioni di euro, infatti, di norma vengono stanziati per le infrastrutture e per i trasporti. Con la Regione Calabria che, in questo modo, punta concretamente a dare un segnale forte a favore ed a tutela degli studenti più bisognosi, dei genitori e del personale docente. E questo anche al fine di rilanciare sul territorio della Regione Calabria la scuola e l’offerta formativa post-pandemia.

Articoli correlati

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

È tutto pronto, allo stadio Ceravolo, per la sfida del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B Catanzaro-Brescia. Con la sfida che, in particolare, è valida…

Biglietti per la gara dei playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, parte oggi la vendita libera

Biglietti per la gara dei playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, parte oggi la vendita libera

Si avvicina a grandi passi Catanzaro-Brescia allo stadio Ceravolo. Ovverosia la gara che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, è…

Biglietti playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, tutte le info per l'acquisto dei tagliandi

Biglietti playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, tutte le info per l’acquisto dei tagliandi

Per quel che riguarda i playoff del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini, allo stadio Ceravolo…

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

Risultati finali di Serie B 2024 38esima ed ultima giornata e tutti i verdetti per il torneo cadetto

Si sono disputate oggi venerdì 10 maggio del 2024, tutte a partire dalle ore 20,30, le 10 gare che sono valide per la 38esima giornata del campionato…

Per il Catanzaro c'è la Sampdoria prima dei playoff, i convocati del mister Vivarini

Per il Catanzaro c’è la Sampdoria prima dei playoff, i convocati del mister Vivarini

È tutto pronto, allo stadio Ceravolo, per la partita Catanzaro-Sampdoria che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, è valida per…

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Il Cosenza che è guidato dal mister William Viali è pronto per disputare a Como l’ultimo match che è valido per il campionato di calcio del 2023-2024…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *