Finanziamenti Regione Calabria alle scuole, 25 milioni di euro per l’inclusione

Con una dotazione finanziaria che arriva fino a ben 25 milioni di euro, nella Regione Calabria parte ‘A scuola di inclusione‘, un progetto che, in particolare, è stato annunciato nella giornata di oggi, lunedì 28 giugno del 2021, dall’assessorato regionale all’Istruzione. In particolare, ‘A scuola di inclusione’ è un progetto che è destinato ai ragazzi con bisogni educativi specifici e con gli istituti scolastici che, in particolare, potranno spendere le risorse stanziate per i percorsi di sostegno didattico, per i percorsi di ascolto e supporto psicologico e, tra l’altro, pure per potenziare la motivazione allo studio.

Progetto A scuola di inclusione, adesioni Istituti entro e non oltre il 24 luglio del 2021

Per ‘A scuola di inclusione’ l’Amministrazione regionale ha già pubblicato sul Bollettino ufficiale il relativo Avviso con gli istituti scolastici interessati che, ai fini dell’accesso ai fondi, potranno presentare la richiesta di adesione entro e non oltre il prossimo 24 luglio del 2021.

Investimenti per la scuola in Calabria, stanziate risorse senza precedenti

L’assessorato regionale all’Istruzione ha messo in evidenza come le risorse stanziate siano ingenti in quello che, con il progetto ‘A scuola di inclusione’, è un investimento immateriale importantissimo. Fondi dell’ordine dei 25 milioni di euro, infatti, di norma vengono stanziati per le infrastrutture e per i trasporti. Con la Regione Calabria che, in questo modo, punta concretamente a dare un segnale forte a favore ed a tutela degli studenti più bisognosi, dei genitori e del personale docente. E questo anche al fine di rilanciare sul territorio della Regione Calabria la scuola e l’offerta formativa post-pandemia.

Articoli correlati

Concorsi pubblici nel Comune di Reggio Calabria, 126 figure ricercate con i nuovi bandi

Concorsi pubblici nel Comune di Reggio Calabria, 126 figure ricercate con i nuovi bandi

Per i concorsi per la selezione di personale a tempo pieno ed indeterminato dell’Ente, nel Comune di Reggio Calabria sono stati pubblicati i nuovi bandi per un…

Finale Playout di Serie B 2022-2023, il Cosenza si salva e il Brescia retrocede in C

Si è disputata dalle ore 20,30 di oggi, giovedì 1 giugno del 2023, la gara Brescia-Cosenza, allo stadio Mario Rigamonti, che è valida per il ritorno dei…

Mezzi pubblici, nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta bus dell’Amc

Nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta di bus. Con la nuova flotta che, in particolare, è stata presentata in concomitanza con l’approvazione, da parte della…

Risultato finale Crotone-Foggia, ritorno dei playoff per il campionato di calcio di Serie C 2022-2023

Si è disputata oggi mercoledì 31 maggio del 2023, allo stadio Ezio Scida, la partita Crotone-Foggia che è valida per il ritorno dei playoff per il campionato…

Regione Calabria, calendario scolastico 2023-2024 approvato: ecco quando si inizia

Nella Regione Calabria, per il 2023-2024, i giorni di scuola saranno in tutto 203. E si inizierà per tutti il 14 settembre del 2023. A darne notizia…

I convocati del mister William Viali per la gara contro il Brescia di giovedì 1 giugno 2023

Momento chiave, nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, per il Cosenza che è guidato dal mister William Viali. E questo perchè domani sera, giovedì 1…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *