Finanziamenti Regione Calabria, contributi a fondo perduto per le terme storiche

Grazie ad un apposito bando, nella Regione Calabria arrivano i finanziamenti a favore dei gestori degli impianti che sono appartenenti alla rete storica delle terme. Si tratta, in particolare, di bonus Covid in quanto i fondi saranno erogati con la formula dei contributi a fondo perduto grazie ad un apposito avviso che, si legge in una nota che è stata pubblicata sul portale istituzionale dell’Amministrazione regionale, è stato già pubblicato in preinformazione sul sito Internet ‘Calabria Europa’.

Ecco i contributi a fondo perduto per le terme storiche della Regione Calabria

Con la dotazione finanziaria legata al bando, che è pari a 1,4 milioni di euro, la Regione punta così a rilanciare sul territorio la rete storica delle terme, e nello stesso tempo a contribuire alla riduzione delle perdite economiche causate dalle chiusure per la pandemia di Covid-19.

Rete delle Terme storiche della Calabria‘. E’ questo, nello specifico, il nome che è stato dato alla misura al fine di garantire il sostegno alla liquidità a favore degli operatori del settore. Sul portale istituzionale Calabria Europa. per l’accesso ai contributi a fondo perduto, saranno pubblicate le istruzioni e le procedure per la presentazione delle istanze attraverso un’apposita piattaforma informatica.

I massimali previsti per il sostegno alla liquidità e per la promozione turistica

Per il sostegno alla liquidità, ogni richiedente potrà richiedere un contributo a fondo perduto fino a 190 mila euro, e comunque variabile in base al fatturato. Mentre il massimo concedibile a richiedente, per gli interventi e per le azioni di promozione e di comunicazione turistica, sale a 400 mila euro.

Articoli correlati

Risultati di Serie C terza giornata, il Crotone perde in casa col Trapani allo stadio Ezio Scida

Risultati di Serie C terza giornata, il Crotone perde in casa col Trapani allo stadio Ezio Scida

Seconda sconfitta in tre partite per il Crotone che nella giornata di ieri, in casa allo stadio Ezio Scida, ha perso in casa per 2 a 1…

Calcio Serie C 2024-2025 terza giornata: oggi Crotone-Trapani, i convocati del mister Longo

Calcio Serie C 2024-2025 terza giornata: oggi Crotone-Trapani, i convocati del mister Longo

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per la sfida Crotone-Trapani che, in particolare, nel Girone C, è valida per la terza giornata del girone di andata…

Date e orari partite di Serie B 2024-2025 del Cosenza, dalla sesta all'ottava giornata di campionato

Date e orari partite di Serie B 2024-2025 del Cosenza, dalla sesta all’ottava giornata di campionato

Per quel che riguarda il campionato di calcio del 2024-2025 di Serie B, la Lega del torneo cadetto ha fissato le date e gli orari per tutti…

Girone C di Serie C 2024-2025, la designazione arbitrale per il match Crotone-Trapani

Girone C di Serie C 2024-2025, la designazione arbitrale per il match Crotone-Trapani

Si avvicina a grandi passi la terza giornata del girone di andata del campionato di calcio del 2024-2025 di Serie C. Con il Crotone che, nel Girone…

Risultati di Serie C terza giornata, il Crotone perde in casa col Trapani allo stadio Ezio Scida

Calcio Serie C 2024-2025 terza giornata del girone di andata, il Crotone ospita il Trapani

Dopo la sconfitta per 2 a 1 in trasferta contro la Cavese, il Crotone che è guidato dal mister Emilio Longo sta preparando il prossimo match che,…

Cittadella Catanzaro, Cosenza-Sampdoria e tutte le altre gare della quinta giornata di Serie B

Cittadella-Catanzaro, Cosenza-Sampdoria e tutte le altre gare della quinta giornata di Serie B

Per la quarta giornata del girone di andata del campionato di calcio del 2024-2025 di Serie B, il Cosenza del mister Massimiliano Alvini, ed il Catanzaro che…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *