9.6 C
Calabria
giovedì, Ottobre 6, 2022

Progetto A Scuola di Open Coesione, al via in Calabria l’edizione 2021-2022

Parte nella Regione Calabria l’edizione 2021-2022 di ‘A Scuola di Open Coesione‘, un progetto che, in particolare, è rivolto su tutto il territorio nazionale alle scuole secondarie superiori.

Parte A Scuola di Open Coesione, progetto rivolto alle scuole secondarie superiori

A darne notizia con un comunicato, nei giorni scorsi, è stata l’Amministrazione regionale nel sottolineare come ‘A Scuola di Open Coesione’ sia un progetto avente come obiettivi quelli di promuovere i principi di cittadinanza attiva e consapevole. E questo, in particolare, attraverso le attività di ricerca e monitoraggio civico sui finanziamenti pubblici.

Nel dettaglio, A Scuola di Open Coesione è un progetto nazionale di didattica interdisciplinare che vedrà impegnati, per l’edizione 2021-2022 dell’iniziativa, ben 22 team e 15 istituzioni scolastiche in accordo con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet istituzionale portale.regione.calabria.it.

La Regione Calabria affiancherà i giovani studenti nel progetto nazionale di didattica interdisciplinare

Ragion per cui anche per quest’anno l’Amministrazione regionale offrirà la propria collaborazione a livello istituzionale ai ragazzi. Con l’obiettivo ‘di sviluppare specifiche competenze digitali legate all’uso degli open data e di confrontarsi con una nuova forma di comunicazione qual è il data journalism‘ in accordo con quanto è stato dichiarato dal Governatore della Regione Calabria.

In particolare, attraverso il dipartimento di Programmazione Unitaria, la Regione Calabria si occuperà non solo di fornire il materiale didattico, ma anche di incentivare i gemellaggi e gli incontri istituzionali. Nonché di organizzare gli eventi ed i laboratori tecnici introducendo pure dei premi aggiuntivi rispetto a quelli che sono già previsti a livello nazionale.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles