15 C
Calabria
giovedì, Ottobre 6, 2022

Vaccini a domicilio nella Regione Calabria, parte una campagna dedicata

Per le vaccinazioni anti Covid a domicilio, nella Regione Calabria le richieste pendenti sono 18.000 per le persone non deambulanti. A darne notizia nei giorni scorsi è stata l’Amministrazione regionale nell’annunciare al riguardo l’avvio di una campagna di vaccinazione dedicata.

Proprio al fine di evadere nel più breve tempo possibile queste richieste che sono pendenti. La campagna dedicata di vaccinazione anti Covid, in particolare, è partita nella giornata di ieri, lunedì 29 novembre del 2021, grazie all’impegno ed al coinvolgimento dei medici di medicina generale, delle unità speciali di continuità assistenziali ed anche dei team mobili.

Il punto sulle vaccinazioni anti Covid in Calabria, ecco i numeri al 25 novembre del 2021

In Calabria, in accordo con quanto dichiarato dal Governatore della Regione, la campagna di vaccinazione sul territorio è necessario che proceda spedita. Anche attraverso l’accelerazione sulla somministrazione delle terze dosi anti Covid.

Nonché andando a convincere chi ancora non si è vaccinato. Attualmente sul territorio si contano per le somministrazioni 143 centri vaccinali, 5 hub, e 1003 medici di medicina generale in accordo con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet istituzionale portale.regione.calabria.it.

Nel dettaglio, alla data del 25 novembre del 2021, in Calabria il 78% della popolazione vaccinabile ha completato il ciclo vaccinale. Si tratta, nello specifico, di 1.687.965 persone aventi un’età superiore ai 12 anni. Mentre l’82% della popolazione vaccinabile ha ricevuto almeno una dose. Di conseguenza, per la vaccinazione anti Covid, in Calabria sono complessivamente 303.833 le persone che ancora non hanno ricevuto nemmeno una dose di vaccino.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles