Arrivano i finanziamenti per l’apicoltura calabrese, ecco il Bando e le risorse

Nella Regione Calabria per l’apicoltura arrivano i finanziamenti. E questo perché, con una dotazione finanziaria complessiva che è pari a 733.690,56 euro, è stato già pubblicato l’apposito Bando nell’ambito del Programma Apistico 2021-2022. Rispetto ai 450.000 euro di finanziamenti dello scorso anno, per il nuovo Bando la Regione Calabria è riuscita ad ottenere più risorse dal Mipaaf. E questo anche grazie all’aumento degli alveari censiti sul territorio che passano da 99.841 a 111.000. Numeri che confermano, tra l’altro, pure l’emersione di attività in nero.

Finanziamenti per l’apicoltura calabrese, ecco come saranno concessi

I finanziamenti per l’apicoltura calabrese, in particolare, potranno essere concessi con la finalità primaria di andare a migliorare le condizioni non solo di produzione, ma anche di commercializzazione del miele. E questo attraverso la riduzione dei costi unitamente all’ottimizzazione della lotta alle malattie ed agli aggressori degli alveari. Senza dimenticare il miglioramento del livello professionale degli addetti ai lavori in accordo con quanto è stato riportato dall’Amministrazione regionale attraverso una nota che è stata pubblicata sul portale istituzionale portale.regione.calabria.it.

I contributi Regione Calabria potranno coprire fino all’80% della spesa ammissibile

Al Bando, entro e non oltre 45 giorni dalla data di pubblicazione, è possibile partecipare presentando la domanda di accesso al contributo che sarà in conto capitale. E nella misura di massimo l’80% della spesa ammissibile e collegata al progetto da realizzare. In particolare, al bando per i finanziamenti per l’apicoltura calabrese potranno partecipare gli istituti di ricerca, gli enti e le forme associate di apicoltori in attività.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *