15 C
Calabria
giovedì, Ottobre 6, 2022

Ecco i finanziamenti ai Comuni per acqua e depurazione della Regione Calabria

In Calabria, per acqua e depurazione, arrivano i fondi regionali. Precisamente, oltre 75 milioni di euro di risorse che sono state stanziate per i comuni calabresi. Nell’ottica di gestire non solo le emergenze legate all’approvvigionamento idrico, ma anche per gli investimenti finalizzati alla programmazione ed alla pianificazione.

Ecco come nella Regione Calabria si punta ad avere un mare sempre più pulito

Le risorse per l’acqua e per la depurazione, in particolare, sono state stanziate dall’Amministrazione regionale al fine di avere un mare sempre più pulito attraverso una maggiore efficienza dei sistemi depurativo-fognari.

Di riflesso, il Dipartimento Ambiente e territorio della Regione Calabria ha stanziato, complessivamente, ben 75.381.500 euro per la realizzazione di un totale di 151 interventi che sono finalizzati al miglioramento del ciclo integrato delle acque.

E questo in accordo con una nota che è stata pubblicata sul portale istituzionale dell’Amministrazione regione.calabria.it. In questo modo, grazie ai fondi che sono stati stanziati, si potrà intervenire non solo sulle reti idriche, ma anche sugli impianti di sollevamento e di depurazione, nonché sulle reti e sui collettori fognari.

Ecco come sono state ripartite le risorse per gli interventi su reti idriche e per la depurazione

Nel dettaglio, su un totale di oltre 75 milioni di euro di risorse che sono state stanziate, 53.201.500 di euro riguarderanno il comparto depurativo-fognario per un totale di 94 interventi programmati. Saranno interessati agli interventi, tra l’altro, pure i Comuni della Regione Calabria appartenenti alla fascia tirrenica. Ovverosia i comuni di Santa Maria del Cedro, Acquappesa, Zambrone, Briatico, Belmonte Calabro, Pizzo, Parghelia e Ricadi.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles