Ecco i finanziamenti ai Comuni per acqua e depurazione della Regione Calabria

In Calabria, per acqua e depurazione, arrivano i fondi regionali. Precisamente, oltre 75 milioni di euro di risorse che sono state stanziate per i comuni calabresi. Nell’ottica di gestire non solo le emergenze legate all’approvvigionamento idrico, ma anche per gli investimenti finalizzati alla programmazione ed alla pianificazione.

Ecco come nella Regione Calabria si punta ad avere un mare sempre più pulito

Le risorse per l’acqua e per la depurazione, in particolare, sono state stanziate dall’Amministrazione regionale al fine di avere un mare sempre più pulito attraverso una maggiore efficienza dei sistemi depurativo-fognari.

Di riflesso, il Dipartimento Ambiente e territorio della Regione Calabria ha stanziato, complessivamente, ben 75.381.500 euro per la realizzazione di un totale di 151 interventi che sono finalizzati al miglioramento del ciclo integrato delle acque.

E questo in accordo con una nota che è stata pubblicata sul portale istituzionale dell’Amministrazione regione.calabria.it. In questo modo, grazie ai fondi che sono stati stanziati, si potrà intervenire non solo sulle reti idriche, ma anche sugli impianti di sollevamento e di depurazione, nonché sulle reti e sui collettori fognari.

Ecco come sono state ripartite le risorse per gli interventi su reti idriche e per la depurazione

Nel dettaglio, su un totale di oltre 75 milioni di euro di risorse che sono state stanziate, 53.201.500 di euro riguarderanno il comparto depurativo-fognario per un totale di 94 interventi programmati. Saranno interessati agli interventi, tra l’altro, pure i Comuni della Regione Calabria appartenenti alla fascia tirrenica. Ovverosia i comuni di Santa Maria del Cedro, Acquappesa, Zambrone, Briatico, Belmonte Calabro, Pizzo, Parghelia e Ricadi.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *