11.4 C
Calabria
venerdì, Dicembre 2, 2022

Regione Calabria, ecco i progetti Sportelli del Consumatore e A Scuola d’Inclusione

Nella Regione Calabria sono stati presentati due importanti progetti a tutela dei cittadini ed a protezione dei soggetti deboli e fragili. Si tratta, nello specifico, del progetto ‘Sportelli del Consumatore‘ e del progetto ‘A Scuola d’Inclusione‘ in accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale istituzionale della Regione Calabria

Ecco gli Sportelli del Consumatore grazie ai fondi del MiSE

In particolare, il progetto relativo agli Sportelli del Consumatore poggia a livello finanziario sui fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Con il soggetto attuatore che è la Regione Calabria, ed in particolare l’Assessorato regionale allo Sviluppo economico e agli Attrattori culturali. E c’è pure Unioncamere Calabria in qualità di partner del progetto.

A Scuola d’Inclusione, progetto avviato per otto poli scolastici regionali

Pure il progetto A Scuola d’Inclusione è finanziato grazie ai fondi del MiSE, ed ha permesso di distribuire ben 250 tablet specifici per le difficoltà di apprendimento di alunni affetti da disturbo dello spettro autistico. Quindi, per favorire l’inclusione e l’educazione di chi è più fragile.

E questo, in particolare, presso otto poli scolastici regionali. Con il progetto A Scuola d’Inclusione che, in Calabria, ha visto scendere in campo l’Amministrazione regionale, l’ANCI, l’Adiconsum e Unioncamere.

Inoltre, per quel che riguarda il progetto Sportelli del Consumatore c’è online il sito Internet sportelloconsumatoricalabria.it. Al quale si aggiungono otto sportelli aperti e dislocati in tutta la Regione Calabria. Grazie al sito Internet ed agli sportelli i cittadini potranno acquisire informazioni e soprattutto supporto e tutela su settori economici che spaziano dalle assicurazioni alle banche, passando per l’energia, la telefonia, i viaggi, le poste ed il commercio elettronico.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles